Square Enix: il team che ha lavorato a Kingdom Hearts III al lavoro su un MMO?

Lo studio di sviluppo di Square Enix situato a Osaka, che attualmente sta lavorando a Kingdom Hearts III e sta finendo di dare gli ultimi ritocchi a Kingdom Hearts HD 2.5 Remix, pare che sia attualmente impegnato anche in un altro progetto, come rivelato da un annuncio di lavoro. Sembra infatti che la società voglia assumere un network programmer che dovrà lavorare a un titolo multiplayer online; inoltre, il candidato ideale deve avere esperienza nello sviluppo su console.

Lo studio di Osaka è famoso per la serie di Kingdom Hearts e di Dissidia, per cui c’è la possibilità che si tratti di un progetto collegato ai precedenti franchise. Non è da escludere che Kingdom Hearts III abbia anche un comparto multiplayer ma le possibilità sono remote, soprattutto perché l’annuncio parla chiaramente di un “online multiplayer game”. Per cui sembra si riferisca a un’esperienza multigiocatore a parte, piuttosto che un comparto di un gioco. E se Square Enix, visto il successo di MMORPG come Final Fantasy XIV e Dragon Quest X, avesse programmato lo sviluppo di Kingdom Hearts Online? Ovviamente non sappiamo quale sia la vera natura del gioco ma sognare non costa nulla.

Inoltre, Square Enix sta inoltre cercando un technical artist per lo sviluppo di Kingdom Hearts III, che dovrà lavorare sulle ombre e speciali effetti come l’acqua, la pioggia, la neve e le magie. L’annuncio di lavoro riporta che il candidato ideale deve esperienza con tecnologie e motori fisici come Nvidia’s PhysX. C’è dunque la possibilità che il terzo capitolo della serie includerà un certo grado di simulazione fisica, probabilmente in relazione agli effetti speciali menzionati poco sopra.

FONTE: DualShockers

Impostazioni privacy