Square Enix anticipa l’uscita di un gioco a sorpresa

Un fulmine a ciel sereno per milioni di videogiocatori appassionati della nota Software House: arriva la sorpresa

Square Enix uscita anticipata
Square Enix (fonte Square-Enix-games.com)

Non è certamente un periodo florido per quanto riguarda, come ogni estate, le uscite in ambito videoludico. In attesa che arrivi un autunno decisamente più ricco, giunge un’inattesa sorpresa targata Square Enix. Il colosso giapponese, dopo il meritato successo per il discusso Remake di Final Fantasy VII (la versione PS5 è già disponibile sugli scaffali da poco più di un mese) si è reso protagonista nelle ultime ore di un ‘gesto’ che sta facendo discutere i videogiocatori.

Una bella sorpresa per i possessori di Nintendo Switch che, in maniera inaspettata e con largo anticipo, si sono visti recapitare una copia dell’ultima fatica di ‘H.a.n.d’ e pubblicata proprio da Square Enix.

Square Enix, gioco in anticipo: è un errore?

Si tratta dell’action RPG ‘Neo: The World Ends With You‘ la cui uscita era prevista per il prossimo 27 luglio. Diversi possessori di Nintendo Switch che avevano preordinato una copia digitale del prodotto, si sono visti recapitare il codice per il download con larghissimo anticipo rispetto al sopracitato day 1. Sono infatti già due giorni (sin dal 16 luglio) che questa inattesa ‘sorpresa’, non si sa quanto voluta dallo sviluppatore nipponico, si è presentata.

Leggi anche —> Fortnite ha una strana funzione per i giocatori deceduti

Leggi anche –> Videogiochi Netflix in arrivo, “saccheggiata” EA: è guerra a PS5 

Square Enix, al momento, non si è espressa su quanto sta accadendo ma sta di fatto che, curiosamente, anche chi ha ordinato la copia fisica del gioco ha potuto mettere le mani sul tanto bramato download digitale. Si vocifera che si tratti di un errore dei sistemi di Square che, tuttavia, ha attualmente avuto tempo a sufficienza per rimediare all’eventuale sbaglio.

Il codice, segnalato da diversi utenti, viene ricevuto via email e permette di scaricare il gioco completo e senza limitazione alcuna. Sorpresa gradita ai fortunati, chi ancora non ha ricevuto il codice starà probabilmente facendo di tutto per evitare ogni sorta di spoiler.