Square Enix, un probabile ritorno di The World Ends with You – VIDEO

Un ritorno veramente fuori dalla righe, Square Enix ha in progetto qualcosa di veramente grandioso. The World Ends with You potrebbe tornare

Un periodo di stop di 13 anni circa, quello in cui The World Ends with You ha fatto innamorare un vasto bacino di utenti. Durante gli anni ci sono state due versioni rivisitate ma, adesso, il trailer che è venuto fuori su internet getta le basi di un’estate 2021 di fuoco previsto per PS4 e Switch.

La nuova esperienza videoludica si chiama NEO: The World Ends with You. Dal trailer non vengono resi noti i tanti amati personaggio di Neku, Beat e così via ma di un “cast” totalmente nuovo ed inedito. Tranne per 3 figure in particolare Sho, Fret e Magi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tomb Raider Reloaded, Square Enix pubblica su App Store – VIDEO

Square Enix ed il ritorno di The World Ends with You

Square Enix
Square Enix NEO: The World Ends with You (screenshot YouTube)

Il sistema di interazione interno al gioco è lo stesso ben conosciuto, composto da illustrazioni e vignette in pieno stile fumetto. La possibilità di esplorazione e giocabilità si sviluppa in un comparto 3D veramente ben studiato e sviluppato. L’intera storia del gioco si regge sempre su Shibuya, in una versione tutta nuova grazie a proporzioni esagerate in modo da aumentare il senso caotico del gioco.

Un gioco che rimanda alle esperienze nostalgiche dei tempi passati, ma che porta con se un vento di freschezza grazie ad un comparto grafico migliorato. Inoltre, i classici toni sociali toccati dal titolo, potrebbero ritornare ma in chiave tutta nuova per cercare di sensibilizzare determinati aspetti ben precisi.

Non si sa altro ancora e dal trailer non è possibile estrapolare più di tanto. Tuttavia si tratta di un titolo veramente interessante e che, nei mesi che mancano per l’uscita, può ancora essere migliorato ed implementato. Che ripercorra le orme del tanto acclamato titolo o che sia qualcosa di totalmente inedito, non resta che aspettare qualche novità in più su NEO: The World Ends with You.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5, un probabile Metal Gear Solid è all’orizzonte