Stai cercando una scheda grafica? Aspetta! Presto potrebbe cambiare tutto

Se state cercando una nuova scheda grafica, vi consigliamo di aspettare perché presto potrebbe cambiare tutto. Le novità in arrivo.

Quando si tratta di assemblare un PC da gaming, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto. Per prima cosa, è giusto scegliere un processore potente e che sia in grado di supportare anche i titoli tripla A più avanzati dal punto di vista grafico. E poi bisogna pensare alle memorie, sia RAM che di archiviazione, per far sì che il computer riesca a far girare tutto per il meglio e senza framelag.

Ecco perché sarebbe meglio aspettare prima di acquistare una scheda grafica
Scheda grafica, aspettate qualche mese prima di comprarla – Videogiochi.com

Non si può poi non parlare di scheda grafica. Ce ne sono di diverse disponibili sul mercato che, in base al prezzo, vi danno la possibilità di godere di rese visive mai immaginate prima. Se state pensando di cambiare quella che avete montato nel vostro case e ne avete già adocchiata una, vi consigliamo di aspettare perché a breve potrebbero esserci novità sbalorditive. Ecco cosa dovete sapere.

Scheda grafica per il PC, prima di cambiare aspettate un attimo

Il settore delle periferiche per i computer è in costante evoluzione, e non potrebbe essere altrimenti vista la richiesta sempre più alta e gli ultimi sforzi che stanno venendo compiuti da ingegneri e sviluppatori. Stando a quanto emerso, a breve potrebbe venire lanciata una nuova scheda grafica che ha dell’incredibile e potrebbe fare al caso vostro.

I dettagli sulla nuova scheda grafica targata Nvidia
Nvidia sta per lanciare una nuova scheda grafica, ecco cosa sappiamo a riguardo – Videogiochi.com

Stiamo parlando della GPU GeForce RTX 4080 Ti di Nvidia, in arrivo ad inizio 2024 e che costerà come la RTX 4080. Il rumor arriva da MegaSizeGPU, un esperto del settore secondo cui questa componente sarà caratterizzata a una configurazione core migliore rispetto alla RTX 4080 Non-Ti. Il TGP sarà impostato per essere configurato a 450W, per ottenere poi un aggiornamento della memoria con un’interfaccia a 320 bit e 20 GB di VRAM.

Il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 1119 dollari, dunque super accessibile. E si tratterebbe di un’alternativa valida alle GeForce RTX 4080 di Nvidia lanciate a 1199 dollari, che non sono state ben accolte considerando il rapporto qualità prezzo a dir poco sconveniente.

Non vi resta che attendere fino ai primi mesi del 2024, quando Nvidia deciderà di pubblicare e rendere disponibile al RTX 4080 con prestazioni di livello e ad un costo accessibile. Così da poter far girare i vostri giochi preferiti senza alcun tipo di problema o lag.

Impostazioni privacy