STALKER 2 in arrivo, vi servirà tanto spazio sugli SSD

Chi non aspetta l’incredibile STALKER 2: Heart of Chernobyl? Bene perché dovrete prepararvi a liberare molta memoria per installarlo!

STALKER 2: Heart of Chernobyl
Stalker 2 riuscirà a non deludere le grandi aspettative di questi mesi? (Fonte: sito ufficiale Epic)

Da quando è uscito il trailer ufficiale, sono in molti i giocatori che aspettano l’uscita di questo magnifico titolo next gen! Infatti da come si può vedere dai filmati ufficiali, sia grafica che gameplay sembrano provenire dal futuro, proprio per via dell’enorme qualità del titolo. Gli sviluppatori hanno cercato di lavorare su ogni singolo dettaglio, soprattutto per quanto riguarda le luci ambientali, le ombre e la caratterizzazione degli ambienti. Questo titolo tanto atteso potrebbe essere una delle migliori uscite degli ultimi anni, sperando però di riuscirò ad installare! Infatti come ben si sa, la qualità si paga e per STALKER 2: Heart of Chernobyl, si paga in GB!

Stalker 2: pesa davvero tanto!

Stalker 2
Stalker 2: che la caccia abbia inizio! (Fonte: YouTube ufficiale Xbox)

Negli ultimi anni abbiamo visto crescere i videogiochi sotto molti aspetti. Infatti con il passare del tempo, le tecnologie alla base dello sviluppo dei videogiochi si sono evolute, dando agli sviluppatori nuovi strumenti per giochi all’avanguardia.

Una delle cose che più salta all’occhio è soprattutto l’aspetto grafico dei titoli, che tendono a diventare sempre più realistici e impressionanti. Purtroppo però, mentre crescono i videogiochi, cresce anche il loro peso in GB. Pochi anni fa, un bel gioco poteva pesare sui 20 GB, mentre adesso si superano tranquillamente i 100! Stavolta però, STALKER 2: Heart of Chernobyl sembra aver quasi raggiunto un record in questo campo, riuscendo ad occupare ben 180 GB di memoria!

Questa notizia ci è arrivata proprio dallo Store Microsoft, in cui è possibile notare quanto questo titolo possa pesare su Xbox Series S e Series X. Purtroppo però, non possiamo sapere quanto possano cambiare le dimensioni in confronto alla piattaforma in uso, poiché la versione Pc potrebbe anche essere più pesante. Questo potrebbe essere un problema per chi ha più giochi installati o possiede una console con pochi GB, poiché dovrebbe sicuramente eliminare più di un videogioco per far spazio a questo enorme titolo.

Leggi anche -> Ubisoft regala un videogioco a tutti, scaricatelo subito!

Leggi anche -> Ubisoft regala un videogioco a tutti, scaricatelo subito!

STALKER 2: Heart of Chernobyl sarà disponibile per Xbox Series X, Xbox Series S e Pc dal 28 aprile del 2022, mentre su Playstation si stima arrivi nell’arco del 2023. Inoltre il titolo sarà disponibili a tutti i possessori dell’Xbox Game Pass, forse anche al Day One!