Stampa i tuoi ricordi digitali e gli screenshot con questo stratagemma

Contiene link di affiliazione.

Tra le funzioni più utilizzate e interessanti delle piattaforme da gaming arrivate sul mercato negli ultimi anni c’è sicuramente la possibilità di effettuare screenshot e registrare video durante le sessioni di gioco così da avere ricordi riguardo un determinato titolo sempre impressi all’interno della memoria della console, avendo anche l’opportunità di condividere con amici e altri membri della community di videogiocatori attraverso la condivisione sulle principali piattaforme social.

Nonostante tutte queste opportunità, però, questi contenuti restano solo in forma digitale e molto spesso, soprattutto nel caso di screenshot particolarmente riusciti bene o che evocano ricordi emozionanti, sarebbe bello stamparli, toccarli con mano e magari incorniciarli. Per rendere tutto questo reale c’è bisogno di un dispositivo adatto che possa dare vita ai ricordi digitali.

stampante digitale
Stampante digitale | Foto Unsplash

La stampante portatile di Xiaomi è sicuramente quella che può fare al caso vostro se avete intenzione di rendere materiali le foto scattate attraverso lo smartphone oppure gli screenshot realizzati con la console di gioco. Un prodotto ideale sia per i videogiocatori che vogliono collezionare i propri ricordi delle sessioni di gaming sia per tutte quelle persone che sono abituate a scattare diverse foto con lo smartphone quando sono in giro.

Questa mini-stampante portatile può anche dare vita alle foto

Questo dispositivo realizzato da Xiaomi è una delle stampanti laser più compatte e leggere disponibili sul mercato, anche grazie alle sue dimensioni che sono paragonabili a una power bank. Può essere posizionata davvero ovunque in casa e sulla postazione da gaming o di lavoro e anche trasportata facilmente in tasca o all’interno di una borsa; inoltre non ha bisogno di essere collegata alla corrente dato che è dotata di batterie che possono garantire un’autonomia fino a 20 ore e non necessita di una connessione a internet, dato che funziona solamente tramite connessione Bluetooth fino a una distanza di 10 metri.

Si tratta di una stampante molto comoda da utilizzare, non solo per la semplicità nel collegamento della quale abbiamo parlato poc’anzi, ma anche per la sua capacità di stampare immagini chiare e nitide senza l’utilizzo di inchiostro e, di conseguenza, senza spese aggiuntive e senza il pensiero constante di dover caricare le cartucce. Grazie alla tecnologica Zero-Ink, infatti, stampa le foto in risoluzione 313 x 400 dpi mediante scambio termico su più strati utilizzando fogli di carta fotografica della giusta dimensione inclusi nel prodotto.

stampante digitale Xiaomi
Stampante digitale Xiaomi | Foto Amazon.it

La peculiarità assoluta di questa stampante portatile di Xiaomi è sicuramente rappresentata dall’insieme di funzioni che possono essere attivate attraverso l’app per smartphone Mi Portable Photo Printer, disponibile sia su sistema operativo Android che iOS: mediante la Realtà Aumentata è infatti possibile inquadrare le foto stampate con la fotocamera dello smartphone e vederle animarsi davanti ai vostri occhi; inoltre, registrando un file audio durante la stampa, questo si potrà ascoltare sempre inquadrando l’immagine con il cellulare.

Vedi su Amazon

Queste funzioni aprono infinite possibilità alle persone più fantasiose, soprattutto agli appassionati di gaming che non solo possono stampare gli screenshot, ma anche animarli mediante AR: un’opportunità ancora più interessante se consideriamo che sempre più videogiochi sono dotati di una “Photo Mode” per immortalare gli scenari tecnicamente perfetti di molti titoli pubblicati negli ultimi anni.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy