Stanco di FC 25? Silent Hill incontra FIFA nel folle FEAR FA 98: giocaci gratis

Un nuovo videogioco assolutamente folle che sta facendo parlare di sé: qui Silent Hill incontra FIFA e lascia tutti senza parole.

Fortunatamente il mondo dei videogiochi è alimentato costantemente da grandi novità e da rivoluzioni che lo portano sempre di più in avanti, sempre di più verso il futuro, sempre di più a rompere barriere e limiti e andare oltre. I grandi videogiochi della storia non solo soltanto potenti per il gameplay o per la storia o la grafica.

Fear FA 98 campo da calcio con disco
Silent Hill incontra FIFA nel folle FEAR FA 98: puoi già giocarci gratis – Videogiochi.com

Sono grandi e importanti perché hanno aggiunto nuove meccaniche, creato dei tipi diversi di approcci alla narrazione, reinventato qualcosa che tutti davano per scontato in un modo nuovo e fresco. Insomma sono prodotti che hanno aumentato e anche di parecchio quelli che sono i confini del videogioco, inglobando nuove possibilità, influenze, aspettative.

Spesso e volentieri è il mercato indie a condurre questa carica verso ciò che è fresco e nuovo, non dovendo sottostare al peso schiacciante di un gruppo di investitori che vogliono soltanto aumentare i propri introiti e continuamente minacciati dall’incedere delle scadenze e delle date da rispettare. Anche per questo non è stato uno studio tripla-A a fare FEAR FA 98.

Puoi già giocare il survival-horror calcistico FEAR FA 98

Il gioco di cui parliamo è veramente molto strano e sta infatti già iniziando a ritagliarsi parecchio spazio sui social tra i curiosi che non vedono l’ora di capire esattamente cosa sia passato per la mente dei pochi sviluppatori che stanno lavorando a questo progetto estremamente coraggioso e sopra le righe.

Fear FA 98 dischetto con calciatore zombie
Puoi già giocare il survival-horror calcistico FEAR FA 98 – Videogiochi.com

Gli sviluppatori di Celery Emblem presentano FEAR FA 98 come un particolare mix tra Silent Hill e FIFA 98. Il giocatore dovrà infatti usare la testa dei tuoi nemici come pallone, lanciare coltelli e evocare grandi demoni per dominare il campo in quello che è il primo simulatore di calcio survival-horror.

Ci sono anche delle arene particolari ed estremamente fantasiose per rispettare questo strano tema, con trappole mortali continue che cambiano il ritmo di gioco e rendono ogni partita unica. Ricordiamo intanto il trucco per risparmiare soldi videogiocando.

E’ possibile giocare contro l’ia classica oppure nella modalità locale per trascorrere con i vostri amici un pomeriggio terrificante degno degli anni ’90, con un po’ di horror. Il progetto su Kickstarter conta in questo momento 137 sostenitori e ha di poco superato l’obiettivo prefissato di 5000 dollari. Non resta che aspettare novità, intanto segnaliamo che su Steam è già possibile scaricare la demo gratuita e farsi una partita.

Gestione cookie