Stanco di Warzone e COD? Ecco che FPS giocare dopo per cambiarti la vita

Vorresti un FPS ma non vuoi avere niente a che fare con Warzone o con CoD per colpa dei cheater? Ecco allora un FPS che davvero ti cambia la vita.

Di certo, se si pensa agli sparatutto, quello che viene in mente è di solito Call of Duty e magari direttamente Warzone. Ma, tra skin del tutto contrarie a qualunque logica e i cheater che continuano a regnare sovrani, dopo un po’ anche i fan più fedeli di questi giochi cominciano a non poterne più.

scena di call of duty warzone con spari da un elicottero
Stanco di Warzone e COD? Ecco che FPS giocare dopo per cambiarti la vita – videogiochi.com

E allora cosa si fa? Smettiamo di giocare agli FPS e passiamo tutti quanti magari a Balatro? Anche perché almeno dentro Balatro barare è all’ordine del giorno. Se però sei comunque fan di questo genere, ci sono delle alternative per non appendere il fucile al chiodo, soprattutto se quello che cerchi sono esperienze un po’ più calate nella realtà degli scontri a fuoco e un po’ meno folli.

Quali FPS giocare per sfuggire alla follia che regna dentro CoD e Warzone

Le nuove skin che continuano ad arrivare all’interno di Call of Duty e di Warzone non aiutano per niente la community. O quantomeno parte della community. Per quelli che vorrebbero semplicemente giocare a fare la guerra, le novità che i developer che fanno capo ad Activision sembrano volerci propinare a tutti i costi sono un dramma. In più c’è da tenere presente che comunque il gioco non è perfettamente realistico, anzi nessun titolo Call of Duty è realistico. Per quelli che invece vorrebbero un’esperienza un po’ più vicina alla realtà, ci sono per fortuna molti giochi da provare.

counter strike
Quali FPS giocare per sfuggire alla follia che regna dentro CoD e Warzone – videogiochi.com

Uno dei primi che ci viene in mente è Counter-Strike. Arrivato ora a chiamarsi Counter-Strike 2, il gioco continua a essere in cima alle classifiche di gradimento ovunque ma in particolare su Steam.

Il gioco poi è talmente tanto consolidato nel panorama dell’intrattenimento interattivo da avere un suo campionato di e-sports. Il che significa che non ti troverai mai a secco di compagni di squadra o nemici da abbattere sulle mappe. Come ricorda il sito ufficiale, i giocatori mensili viaggiano verso i 30 milioni.

Ma Counter-Strike non è l’unica alternativa valida. Per una dose ancora più importante di realismo c’è anche ArmA 3, considerato probabilmente il miglior titolo di simulazione di guerra mai esistito. Per un’esperienza ottimale, si consiglia però l’installazione di alcune mod. Attenti alle mod però!

Un altro, un po’ meno pensato per la guerra simulata ma comunque ideale per chi è in cerca di realismo, è Ready or Not. In questo gioco la simulazione riguarda le attività di una squadra SWAT ma per quei giocatori che non ne possono più delle stranezze che arrivano dentro i capitoli di Call of Duty potrebbe essere una ventata d’aria fresca.

Anche se, attenzione, rispetto a quando è appena uscito, il team di sviluppo ha deciso di ridurre un po’ alcuni elementi relativi proprio alla violenza. Ma il gioco rimane assolutamente valido.

Gestione cookie