Star Citizen a quota 39 milioni di dollari

Star Citizen continua a mietere successi e denari. L’ambizioso simulatore spaziale che porta la firma di Chris Roberts, papà della serie Wing Commander, ha infatti raccolto la cifra record di 39 milioni di dollari.
Star Citizen verrà realizzato a moduli. Ovvero verranno rilasciate nuove funzionalità con update successivi. Dopo il Modulo Hangar che permetteva di esplorare esterno e interno delle proprie navicelle il passo successivo sarà il Modulo Dogfight, su cui il team sta lavorando duramente. Si tratterà della prova del nove per questo titolo, che finalmente dovrà mostrare agli utenti la bontà del gameplay in una delle situazioni chiave del gioco, ovvero gli scontri spaziali.
Intanto ecco le novità sbloccate con il raggiungimento del traguardo dei 39 milioni di dollari:

  • aggiunga del penultimo sistema stellare scelto dagli utenti ovvero UDS-2943-01-22. Un sistema basato su due nane bianche e su una pulsar attiva. Chris e il tuo team promettono uno spettacolo visivo senza precedenti per chi visiterà questo sistema nel gioco!
  • Altra novità è l’aggiunta di una nuova astronave. Si tratta del Javelin, una nave UEE di classe destroyer. Il team guidato da David Hobbins si è concentrato non solo nel creare un aspetto esteriore accattivante, ma degli interni che evochino i corridoi affollati di una nave di queste proporzioni. La nave sarà modulare e quindi sarà possibile sostituire parti per adattarla a diversi ruoli. Attualmente il Javelin si trova nelle fasi iniziali dello sviluppo, quindi le immagini che vi mostriamo nella galleria potrebbero differire rispetto a quello che sarà il risultato finale.

Raggiunti i 39 milioni di dollari il prossimo traguardo di Chris Roberts riguarda la generazione procedurale degli ambienti. Gli utenti vorrebbero poter sbarcare sui mondi di Star Citizen ed esplorarli a piedi. Ma si tratta di un qualcosa che richiederebbe un lavoro praticamente infinito vista la quantità di corpi celesti contenuta nell’universo di Star Citizen. Per questo motivo il team RSI intende sviluppare un sofisticato algoritmo di generazione procedurale degli ambienti (simile a quello adottato da Starbound ma ovviamente con una resa molto più realistica, in un contesto 3D). Servirà quindi una squadra di persone dedicata, che verrà assunta e allocata al progetto al raggiungimento dei 42 milioni di dollari di crowdfunding. Per avere un assaggio dell’universo di Star Citizen e per supportare il progetto acquistando la vostra copia digitale del gioco non vi resta che andare a questo link.

Impostazioni privacy