Star Trek, arriva un’ottima notizia per i videogiocatori

Spazio, ultima frontiera, questa è solo una delle citazioni che i fan hanno sempre amato della nota saga di Star Trek e adesso, arriva per loro un’incredibile notizia!

Star Trek
Lo spazio aspetta solo te! (Fonte: sito cinematographe.it)

Star Trek è una famosissima saga a tema spaziale, che ha ottenuto un enorme successo nel corso della storia. Basti pensare che dal primo episodio pilota del 1964, sono nati tantissimi film, serie, videogiochi, merchandising, convegni e molto molto altro.

Star Trek ha portato in casa dei fan un meraviglioso universo, fatto di battaglie, scoperte, interazioni e lezioni di vita. Ad oggi la saga si è popolata da un’infinità di pianeti, razze aliene, intrighi e trame originali, insomma, questa saga è cresciuta come non mai, facendo innamorare i telespettatori. Infatti è nato un vero e proprio culto dietro la serie, e non sono pochi i fan che hanno dedicato la loro passione e il loro tempo alle gesta degli eroi della federazione spaziale, alcuni riuscendo ad imparare anche il Romulano (lingua fittizia presente nella serie). Tra i personaggi più iconici della saga si possono trovare: Spock, il capitano Kirk, l’androide DATA ma nominarli tutti sarebbe impossibile.

Ad oggi però vogliamo parlare di ciò che i videogiocatori aspettavano da tempo, e finalmente è arrivato l’attesissimo annuncio.

Star Trek: i videogiochi tornano nello spazio

Star Trek
Viaggiare nello spazio non è mai stato così facile. (Fonte: canale YouTube The Valiant)

Diario del capitano, data stellare 50893.5. Il momento che tanto ho temuto in questi ultimi sei anni è infine arrivato. I Borg, i nostri più letali nemici, hanno intrapreso un’invasione della Federazione, e stavolta, forse non riusciremo a fermarli, se non impostiamo il gioco a facile!

Questo è quello che direbbe il capitano Kirk se sapesse la magnifica notizia arrivata da Activision! Infatti molti dei videogiochi ispirati alla saga, sono stati resi disponibili su GOG, un negozio digitale. Questi titoli sono identici alla versione originale, ma da adesso godibili anche sui Pc più moderni.

È da molto che i videogiocatori aspettavano l’occasione di poter giocare a quei giochi che erano parte della loro infanzia, o per gli appassionati che non hanno mai avuto modo di giocarci.

Ecco l’elenco completo dei giochi a disponibili già da ora su GOG:

  • Star Trek Voyager: Elite Force
  • Star Trek: Elite Force II
  • Star Trek: Bridge Commander
  • Star Trek: Starfleet Command III
  • Star Trek: Hidden Evil
  • Star Trek: Away Team
  • Star Trek: Armada
  • Star Trek: Armada II

Leggi anche -> Giochi gratis Epic Games: la famiglia deve sopravvivere

Leggi anche -> Crysis Remastered su Nintendo Switch gira benissimo – VIDEO

In tutto, i titoli disponibili su GOG sono 8 e il loro prezzo non varia, poiché costano tutti 9,99€ l’uno.

Impostazioni privacy