Star Wars Battlefront: il gameplay che vedremo all'E3 sarà inedito

Torniamo a parlare dell'attesissimo Star Wars Battlefront, titolo ispirato all'universo di Guerre Stellari sviluppato da DICE e EA. Negli ultimi giorni i dettagli diffusi sul gioco sono davvero moltissimi, pubblicati sulla Rete tramite i social network dai membri del team di sviluppo e dal Community Manager in persona (Mathew Everett). Fra le ultime novità vi abbiamo comunicato l'arrivo di un nuovo video di gameplay atteso per l'E3 di Los Angeles (che si svolgerà fra il 14 e il 16 giugno, cliccate QUI per la programmazione delle conferenze) e oggi confermiamo che si tratterà di un filmato tutto nuovo!

Il dubbio dei fan era quello di vedere proiettato, a mesi di distanza, lo stesso video di gameplay mostrato a porte chiuse durante l'evento Star Wars Celebration. Fortunatamente quello che avremo modo di vedere all'E3 sarà un gameplay tutto nuovo, a confermarlo è Everett che dichiara senza mezzi termini: "Il gameplay della Star Wars Celebration era un'esclusiva per lo show e resterà tale".

Mathew Everett ha parlato anche dei possibili requisiti per PC, ancora una volta facendo paragoni con Battlefield: "Con il motore grafico Frostbite e l'introduzione di PBR pieno, il gioco non è semplicemente come Battlefield Hardline o Battlefield 4. Una volta che il team avrà il gioco pronto per la fase Beta, potrà testare il gioco su centinaia, se non migliaia di sistemi PC e individuare i requisiti minimi per il gioco. Alla fine potrebbero essere uguali a quelli per Battlefield Hardline o Battlefield 4, ma fino a quei test non possiamo parlare dei dettagli".

Everett continua: "Essendo io un appassionato giocatore su PC, non vedo l'ora di conoscere le specifiche. Ma... il mio PC è potente, quindi non sono preoccupato! Mi rendo comunque conto che i fan vogliano conoscere i requisiti e li diffonderemo il prima possibile".

Anche una nuova immagine è stata diffusa, la trovate in calce all'articolo: si tratta di un bellissimo X-wing e, anche se non è stato ancora confermato, potrebbe trattarsi di un rendering con il motore grafico del gioco, come abbiamo visto precedentemente con una delle ultime immagini del veicolo AT-ST.

[amazon text=Per pre-ordinare Star Wars Battlefront su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00TU6EDOE]

star wars battlefront xwing

Fonte: dualshockers

Leave a reply