Star Wars Battlefront: Microsoft costretta all’angolo da Sony

Torniamo a parlare dell’argomento più scottante degli ultimi due giorni, Star Wars Battlefront.

Chi ha visto il trailer d’annuncio su YouTube avrà sicuramente notato che sia all’inizio che alla fine dello stesso campeggia a caratteri cubitali il logo PS4, oltre alla frase che sottolinea che il video è rappresentativo del gameplay su PS4. Come se non bastasse tutto ciò per sottolineare l’accordo siglato tra Sony ed EA per il marketing su Battlefront, è stata regalata ad alcuni fan una console PlayStation 4 in edizione limitatissima dedicata al gioco.

In tutto ciò, qualcuno di voi ha visto il trailer reveal del titolo sul canale YouTube di Xbox? No? Non ci sorprende, perché il trailer esiste, ma è stato impostato come “non indicizzato”, quindi a meno che non abbiate il link non lo troverete mai tramite la classica ricerca su YouTube!

Due indizi fanno una prova, ma addirittura tre? Provate ad andare sulla pagina di Origin dedicata a Battlefront: avete notato nulla di strano? Esatto, il titolo si può preordinare sia su PC tramite la piattaforma proprietaria EA che su PS4, ma non ancora su Xbox One, dando un altro vantaggio alle strategie commerciali di Sony.

Che lo compriate su PS4, su Xbox One o su PC, Star Wars Battlefront uscirà il prossimo 17 novembre.

Fonte: Dualshockers

Impostazioni privacy