Star Wars: Battlefront – nuove informazioni circa veicoli e combattimento al suolo

Mathew Everett, Community Manager di Electronic Arts, ha diffuso interessanti informazioni attraverso reddit. In primo luogo ha parlato dei power-up dei veicoli, affermando che se non vengono utilizzati, scompaiono dopo un certo tempo, così da evitare che i giocatori li custodiscano a lungo impedendo agli altri di impiegarli.

Ha inoltre spiegato che le speeder bike presenti nel bosco di Endor non saranno “su rotaie”, quindi potrete utilizzarle per sfrecciare rapidamente per la mappa. Sarà divertente vedere come i giocatori sapranno approfittare della loro agilità e velocità e soprattutto se riusciranno a evitare di schiantarsi in continuazione contro gli alberi. Riguardo gli snowspeeder, invece, ha dichiarato che la sequenza di abbattimento del walker imperiale vista nel trailer era incompleta, dato che il gioco si trova ancora in uno stadio Alpha.

Sempre parlando del trailer, Everett ha precisato che la picchiata del TIE Fighter verso il basso non è stata determinata da un movimento pre-impostato ma derivava da un comando diretto del giocatore.

Riguardo il combattimento a piedi, il Community Manager di Electronic Arts ha affermato che i soldati potranno muoversi lateralmente e inginocchiarsi, ma non potranno rotolare o schivare. In compenso, però, ottenere il jatpack incrementerà notevolmente la loro mobilità. Nella versione PC del gioco, il tasto “C” servirà per passare dalla prima alla terza persona.

Everett ha promesso che EA diffonderà nuovi video gameplay nel prossimo futuro, quindi non ci rimane che aspettare…

Star Wars: Battlefront uscirà a fine novembre per PS4, Xbox One e PC.

Fonte: DualShockers

Impostazioni privacy