Star Wars: fan lanciano una petizione per far dirigere a George Lucas episodio IX

Alcuni fan di Star Wars hanno lanciato una petizione per far tornare George Lucas, creatore della saga, alla regia del nono episodio, sebbene sia tutto pronto affinché dietro la macchina da presa ci sia Colin Trevorrow (regista di Jurassic World). La petizione infatti riporta: "Non abbiamo nulla contro Colin Trevorrow, ma non è la persona giusta per dirigere Star Wars IX. George Lucas come regista sarebbe perfetto per concludere questa nuova trilogia e per un addio epico tra il 'padre della saga' e l'universo della galassia lontana lontana."

George Lucas ha diretto l'originale episodio IV nel 1977, tornando alla regia della meno acclamata trilogia prequel (1999-2005). Successivamente ha venduto tutti i diritti per i film di Star Wars a Disney, che ha deciso di sfruttare il franchise iniziando con Il Risveglio della Forza (che è divenuto il film che ha registrato il maggiore incasso di sempre negli USA).

La petizione procede molto a rilento e l'obiettivo è quello di raccogliere 500 firme - che sicuramente non saranno sufficienti per influenzare la decisione di Disney.

FONTE: CB

Leave a reply