Star Wars: Il Risveglio della Forza battuto in Giappone da… Yo-Kai Watch

Mentre il nuovo Star Wars continua a macinare record sul fronte incassi, ci teniamo a sottolineare che non tutti i mercati valutano una vittoria al box office in base alle entrate. In Giappone, per esempio, si tiene in considerazione il numero di biglietti venduti e non quanti soldi siano stati fatti con le vendite. Su questo criterio, Il Risveglio della Forza si è piazzato soltanto al secondo posto nel Sol Levante, durante il suo primo fine settimana.

La vetta della classifica è governata da "Yo-Kai Watch the Movie 2: King Enma and the 5 Stories, Nyan!", secondo film d'animazione dedicato alla serie di videogiochi/anime che sta spopolando in Giappone: il franchise gode di un successo che non si vedeva dai tempi d'oro di Pokémon e nel weekend ha venduto circa 975.000 biglietti, contro gli 800.000 di Star Wars.

Ovviamente, il settimo film della saga fantascientifica ha incassato di più anche in Giappone, perché il prezzo dei biglietti era più elevato di quello di Yo-Kai Watch the Movie 2.

FONTE: Kotaku

Leave a reply