Star Wars: Il Risveglio della Forza è il film di maggiore incasso nella storia degli USA

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Star Wars: Il Risveglio della Forza ha definitivamente riscritto la storia degli incassi negli USA: a soli 20 giorni dalla prima proiezione in America, la pellicola diretta da Abrams ha spodestato dal trono Avatar, superando quindi i 760,5 milioni di dollari riscossi in patria.

Sebbene non siano stati forniti i numeri ufficiali per il momento, Il Risveglio della Forza era a poco meno di 2 milioni di dollari di distanza dal film di James Cameron, pertanto con le entrate di questa notte il nuovo episodio della saga fantascientifica si sarà senz’altro appropriato dello scettro.

A livello globale, invece, Star Wars ha raggiunto 1,56 miliardi di dollari, senza contare che il blockbuster non è ancora arrivato nelle sale cinematografiche cinesi, dove debutterà il 9 gennaio. Dunque anche i 2,78 miliardi di dollari incassati in tutto il Mondo da Avatar sembrano essere un risultato alla portata de Il Risveglio della Forza, bisogna soltanto dare tempo al tempo.

Impostazioni privacy