Star Wars: Il Risveglio della Forza - il droide che rotola nel trailer è un effetto pratico, non in CGI

Il primo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato letteralmente analizzato frame per frame, ma c'è ancora qualche sorpresa per i fan. Mark Hamill, che tornerà a vestire i panni di Luke Skywalker nel prossimo film, ha rivelato che il droide rotolante chiamato BB-8 non era in CGI. Si trattava di un effetto pratico.

In un'intervista, Hamill avrebbe riferito: "Non hanno mai smesso di stupirmi. Quando chiesi 'Come pensate di superare R2-D2, il droide più adorabile nella storia del cinema?', loro hanno tirato fuori il robottino. E non appena hanno fatto vedermi il funzionamento - perché non è in CGI, ma un oggetto di scena dal vivo - ero sbalordito. Mi hanno lasciato giocare con il droide ed ero lì che correvo per i Pinewood Studios. È stato un piacere assoluto perché non avrei mai pensato di poter tornare lì, in quel mondo... mi vengono i brividi."

Sappiamo che molti film gettano le basi su effetti speciali in computer grafica, ma è bello sapere che in una pellicola tanto attesa come Star Wars: Il Risveglio della Forza ci sia ancora qualcosa di "artigianale" come il rotolamento di un droide.

[amazon text=Per acquistare la trilogia di Star Wars su Amazon clicca QUI&asin=B00E9VIL7A]

FONTE: Polygon

Leave a reply