Star Wars: il Risveglio della Forza supera globalmente 1,5 miliardi di dollari

Sempre più da record il settimo film della celebre saga fantascientifica, Star Wars: il Risveglio della Forza. Al terzo weekend, incassa negli Stati Uniti altri 88 milioni di dollari, divenendo pertanto la seconda pellicola ad aver totalizzato di più in patria (ha sorpassato Jurassic World e Titanic).

Negli USA, infatti, il nuovo Star Wars ha raggiunto la cifra sbalorditiva di oltre 740 milioni di dollari in appena 17 giorni. Resta soltanto da scavalcare Avatar, a questo punto, per il colosso di Abrams: il traguardo è lì, a un passo, visto che il film diretto da James Cameron tiene lo scettro con 760 milioni di dollari (e ci si aspetta che Star Wars VII incassi altri 20 milioni nel giro di due giorni).

A livello globale, invece, Il Risveglio della Forza ha superato il miliardo e mezzo di dollari (senza la Cina), ed è ora il settimo film ad avere incassato di più nella storia - inflazione esclusa. Continuando così, si prevede che possa superare il miliardo di dollari in casa e i due miliardi (e mezzo?) in tutto il Mondo.

FONTE: GameSpot

Leave a reply