Star Wars: il titolo cancellato con protagonista Darth Maul potrebbe essere "riesumato"

Circa un anno e mezzo fa vi avevamo parlato (trovate la news QUI) di un gioco cancellato dedicato a Star Wars, in cui il protagonista sarebbe stato nientemeno che Darth Maul, il Signore dei Sith. A distanza di tempo, l'amministratore delegato di Red Fly Studio - Dan Borth - ha dichiarato su Reddit che sta progettando di "resuscitare" il titolo.

Secondo quanto avrebbe affermato, Red Fly sta attualmente lavorando a "una demo next-gen per mostrarvi tutto il potenziale del gioco con Maul. Abbiamo speso un sacco del nostro tempo libero."

Il titolo dedicato a Darth Maul era inizialmente in fase di sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U ma, stando alle parole di Borth, la nuova versione sarà presumibilmente per console di nuova generazione. Tuttavia, il publisher EA ha l'esclusiva sui titoli per console dedicati all'universo di Star Wars: ciò significa che il progetto su Darth Maul dovrà obbligatoriamente ottenere il lasciapassare della società americana per concretizzarsi.

Il CEO pertanto dichiara: "Se il nostro progetto dovesse andare in porto, dovremo affrontare EA con un dimostrativo che li possa impressionare. Io penso che ce lo abbiamo, o comunque ci siamo vicini."

Leave a reply