Star Wars Jedi: Survivor, c’è una data da tenere d’occhio

Electronic Arts ha qualcosa in serbo per i fan di Star Wars e per il prossimo Jedi Survivor, sequel di Fallen Order. Le voci di corridoio si fanno insistenti e tutti ora incrociamo le dita perchè siano vere.

Date fondo alla Forza che scorre potente in voi affinchè quello che si vocifera dietro le quinte del grande carrozzone di EA sia la verità e che quello di cui è convinto il buon Grubb si attualizzi. Anche perchè, di notizie ufficiali di questo gioco non se ne hanno da un po’ e qualcuno cominciava a preoccuparsi.

Star Wars Jedi: Survivor, c'è una data da tenere d'occhio
Star Wars Jedi: Survivor, c’è una data da tenere d’occhio (foto Youtube)

Ma, stando sempre alle informazioni raccolte dal collega e insider, lo sviluppo della nuova avventura del roscio Cal va a gonfie vele e non c’è nulla da temere. Sul canale Youtube ufficiale di EA Star Wars l’ultimo video a disposizione è proprio il teaser trailer ufficiale di Jedi Survivor. E’ arrivato il momento di svecchiare questa cronologia.

Star Wars Jedi Survivor sarà pronto in tempo

A darci notizie sullo sviluppo del nuovo gioco ambientato nella Galassia lontana lontana è da un po’ di tempo proprio Jeff Grubb.  E’ stato lui a dire che il gioco è previsto in uscita a marzo dell’anno prossimo ed è ora lui a ribadire che va tutto bene nella fucina di Electronic Arts e che ci sarà tra non molto modo di vedere qualcosa di nuovo e di più rispetto al teaser di qualche mese fa. L’insider ha sottolineato che i piani del publisher non sono passibili di cambiamenti ma che il gioco uscirà quando previsto.

Star Wars Jedi: Survivor, c'è una data da tenere d'occhio
Star Wars Jedi: Survivor, c’è una data da tenere d’occhio (foto Youtube)

E che a dicembre potremo vedere a che punto siamo dentro Respawn. Fallen Order si è dimostrato un approccio vincente con una storia solida e un protagonista credibile che ha contribuito a rinverdire i rapporti con i fan della saga creata da Lucas. Noi lo abbiamo giocato e rigiocato e lo abbiamo apprezzato molto, al netto di qualche sbavatura. Non c’è motivo per non pensare che anche Jedi Survivor segua la linea qualitativa tracciata dal primo gioco e sia un altro centro.

Ma il silenzio da parte di publisher e developer è snervante e, visti gli annunci e i rinvii di cui abbiamo dato conto nelle settimane passate, molti fan temono che questa mancanza di notizie significhi che non c’è niente da dire. Ma non tutti i giochi sono Beyond Good and Evil 2 per fortuna.