Star Wars: The Acolyte, il cast prende forma e da il benvenuto a Carrie-Anne Moss

Il mondo di Star Wars continua nella sua espansione e, come da programma, si prepara a dare il benvenuto alla sua nuova, ennesima, serie TV legata al franchise. Star Wars: The Acolyte, serie thriller presentata nel 2020 e che, presto o tardi, dovrebbe vedere la luce su Disney+. Oggi arrivano nuove informazioni sul cast, sempre più ricco e interessante. 

Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

Siamo giunti, finalmente, al momento in cui è possibile analizzare il cast della prossima serie legata al mondo di Guerre Stellari, vale a dire Star Wars: The Acolyte. La serie TV a tema thriller vedrà, ancora una volta, l’universo delle spade laser espandersi ulteriormente. Presentata nel 2020, la serie TV dovrebbe arrivare su Disney+ nei prossimi mesi. Seppur ad oggi non si sappia con esattezza il periodo della sua messa in onda, possiamo iniziare a commentare i volti che la comporranno, con il cast di attori che viene preso in prestito da altri franchise tra cui Squid Game e The Matrix.

Il cast della nuova serie spin-off si arricchisce

Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

Insieme ad Amandla Stenberg, il cast da il benvenuto a Lee Jung-jae (Squid Game), Manny Jacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman e, dulcis in fundo, Carrie-Anne Moss. Per ora non sappiamo quali saranno i ruoli che gli attori interpreteranno nella serie, ne tantomeno quali saranno gli eventi che vivranno. Quel che abbiamo tra le mani è un semplice e mero incipit della trama, una sinossi ufficiale condivisa direttamente da Lucasfilm:

The Acolyte è un thriller misterioso che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri del lato oscuro emergenti negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto non si aspettassero.”

Come detto in apertura, la serie è stata annunciata ormai tre anni fa, nel 2020. In questo periodo poche le conferme, tra cui la presenza dello showrunner Leslye Headland, co-creatore di Russian Doll su Netflix. La finestra di lancio di Star Wars: The Acolyte dovrebbe essere nel 2023, ma solo il tempo confermerà o smentirà la questione.