Star Wars VII: ecco come costruire un BB-8 funzionante senza spendere troppo

BB-8 è il droide di Star Wars VII che ha saputo conquistare il pubblico con la sua simpatia, ma soprattutto per il suo aspetto “carino e coccoloso”. Se siete tra coloro che desiderano possederne uno, sappiate che c’è una guida per realizzarlo a grandezza naturale senza spendere cifre esorbitanti. In rete è possibile acquistare riproduzioni di BB-8 già assemblate e confezionate, ma non in grandezza naturale. Adesso, però, un diciassettenne di nome Angelo Casimiro, ha pubblicato un video tutorial in cui spiega come costruire il piccolo robot con strumenti e accessori acquistabili nei negozi. E si sa, la soluzione fai-da-te è sempre più economica.

Certo, ci vuole pazienza e soprattutto parecchio tempo disponibile per costruire il vostro droide, ma alla fine il risultato premierà le vostre fatiche. Oltretutto è necessaria una certa dimestichezza con il lavoro manuale, ma seguendo le indicazioni del giovane è possibile riuscire nell’impresa.

Alla fine si potrà dunque comandare un droide assolutamente fedele a quello visto nella famosa saga fantascientifica e, tramite un’applicazione sul proprio smartphone, sarà possibile seguire i suoi movimenti. A conti fatti, il prezzo totale di questo progetto fai-da-te si aggira intorno ai 100 $.

FONTE: Canale YouTube TechBuilder

Impostazioni privacy