StarCraft II: giocatore bannato dal torneo Fragbite Masters a causa di un tweet

Un giocatore ucraino di StarCraft di nome Mihaylo Hayda, come potrete notare nell’immagine che alleghiamo all’articolo, ha scritto su Twitter: “Going to rape some girl soon #fragbitemaster” ovvero: “Sto per violentare qualche ragazza #fragbitemaster“.
Il termine “rape” non è certo molto educato e ha un significato indubbiamente violento, così il tweet non è passato inosservato. L’avversaria di Mykhailo Madeleine Leander ha raccontato l’accaduto su E-Spors, parlando del tweet pubblicato proprio durante un match di qualificazione contro di lei per il torneo Fragbite Masters Season 3.

Madeleine ha parlato dell’accaduto in un comunicato, dove ha raccontato dell’invito ricevuto per la partecipazione al torneo e di come non pensasse, inizialmente, di essere abbastanza brava per partecipare. Dopo pochi minuti di partita contro Hayda il gioco è stato messo in pausa, e la ragazza non aveva inizialmente idea che fosse proprio a causa del tweet. Il gioco poi è stato fatto ripartire e la ragazza ha perso 0-2; solo poco dopo la partita Madeleine ha visto il tweet, scoprendo che era stato scritto proprio dal suo avversario!

Madeleine ha concluso dicendo: “Non so nemmeno cosa dire, è stato davvero una sorpresa. Sapere che questo tweet arriva da un giocatore professionista è pauroso. Gli organizzatori hanno fatto quello che potevano, hanno chiesto a Kas di scusarsi e poi hanno parlato con lui”.

Hayda è stato squalificato dal torneo nonostante la vittoria, come comunicato da un tweet  dell’account Fragbite Master.: “Kas è stato squalificato da Fragbite Masters a causa di un recente tweet. Noi NON supportiamo questo tipo di comportamenti“.

Il giocatore si è poi ripetutamente scusato su Twitter, dichiarando: “A volte pubblico tweet davvero stupidi, odio me stesso per questo”.

starcraft-twitter

Fonte: deadspin

Impostazioni privacy