Stardew Valley ha venduto quasi mezzo milione di copie in 14 giorni su Steam

Stardew Valley, titolo indie ispirato ad Harvest Moon, ha piazzato oltre 425.000 copie. A dichiararlo è stato il publisher Chucklefish, che lo avrebbe rivelato a Polygon.

Il traguardo è stato raggiunto dopo sole due settimane dall’uscita su Steam, dove il gioco si è posizionato nella prima metà della classifica dei titoli più venduti. Lo sviluppatore del gioco Eric Barone ha dichiarato all’inizio di questa settimana: “Sono super felice del risultato e sono spiazzato dal successo.”

Quasi mezzo milione di copie vendute in così poco tempo è un risultato impressionante per una simulazione della vita di campagna con grafica retrò. SteamSpy, che raccoglie i dati di relativi alle vendite dei giochi sulla piattaforma digitale di Valve, ha generato un elenco dei più venduti nel 2015. Sebbene le statistiche della seguente tabella non siano ufficialmente confermate da Valve, l’elenco mostra che Stardew Valley non è lontano dai numeri di vendita raggiunti da alcuni dei più acclamati lavori dello scorso anno.

steamspy-dati

FONTE: Polygon

Impostazioni privacy