Starfield, brutte notizie per l’esclusiva Xbox

Starfield, la grande esclusiva Xbox, è a quanto pare caduta vittima di falsi rumor a seguito di alcune immagini che sono invece, così parrebbe, dei leak autentici ma vecchi. Cosa non si fa per l’hype.

Starfield, brutte notizie per l’esclusiva Xbox (foto: Bethesda)

Purtroppo è quello che succede, o meglio quello che può succedere ogni volta che vengono diffuse delle immagini non da fonti ufficiali. Nello specifico, quello che sta riguardando Starfield è l’innesto su alcune immagini che dovrebbero risalire alle prime fasi di sviluppo del gioco di informazioni sul gameplay. Informazioni che, stando però ad altre voci di corridoio, non sarebbero vere.

Da parte di Bethesda le informazioni sono ancora piuttosto sparse ed è per questo forse che tutti sono alla caccia spasmodica di qualunque cosa, comprese immagini vecchie o non del tutto identiche. Come sembra stare succedendo con una serie di leak che dovrebbero risalire a una Build del 2018-2019. Qualcosa che, probabilmente, adesso è solo un piccolo file in un hard disk di backup dei developer.

Starfield, non credere alle voci

Starfield, brutte notizie per l’esclusiva Xbox (foto: twitter)

Su Twitter si trova un po’ di tutto. Se siete fan di un qualche gioco sicuramente ci sono almeno uno o due profili che sembrano avere cose da dire e immagini da mostrare prima di tutti. Per quello che riguarda Starfield una fonte che al momento sembra sufficientemente attendibile è l’utente SKULLZI che, a più riprese, sta mostrando immagini e informazioni.

L’utente Twitter ha voluto affidare al social un messaggio con cui sta chiarendo che oltre alle immagini da lui postate non ci sono informazioni che riguardano la storia al momento, nè informazioni sul gameplay di Starfield. L’utente Twitter ha quindi consigliato a tutti di non credere ad eventuali informazioni che qualcun altro potrebbe pubblicare utilizzando come specchietto per le allodole proprio queste immagini. Certo, verrebbe da chiedersi perchè non dovremmo credere alle informazioni che questo utente ritiene false ma dovremmo credere che le immagini da lui rintracciate siano autentiche.

Il mondo dei videogiochi, come qualunque altra attività umana, vive spesso anche di hype, di attesa, e siamo sicuri che qualunque cosa vociferata e rumoreggiata in questi mesi di sviluppo verrà poi prontamente dimenticata nel momento in cui il gioco farà il suo ingresso ufficiale e confermerà o sconfesserà ciò che ha girato in rete. A maggior ragione se, come sottolineato anche da SKULLZI, le immagini ora a disposizione sono vecchie.

Leggi anche -> Aggiornamento Playstation sta bloccando alcune console

Leggi anche -> Esclusiva Xbox, piani importanti per l’anno prossimo

Non ci aspettiamo nessuna informazione, in un senso o nell’altro, da parte di Bethesda che da parte sua continua invece a diffondere con il contagocce dettagli sul mondo di Starfield.

Impostazioni privacy