Steam per PC, in regalo un titolo horror

Nell’ultimo periodo i giochi horror stanno ottenendo sempre più successo. Steam ha deciso di non attendere e ne regala uno per PC

Uno dei titoli che nell’ultimo periodo è riuscito ad avvicinare i giochi al mondo dell’horror e sicuramente Dead Space. Si tratta di uno dei titoli che più è rimasto impresso nella mente del pubblico e Steam lo sa bene, senza ovviamente togliere nulla alle colonne portanti del genere quali Resident Evil e Silent Hill.

Il titolo, sviluppato da Electronic Arts, ha spinto alcune case indipendenti ad avvicinarsi proprio su quell’immaginario cercando sempre comunque di inserire qualcosa di diverso. Uno di questi è proprio Spirits of Xanadu, presentato lo scorso giugno. Ha ottenuto un grande successo sulla piattaforma in questione, che lo ha inserito come uno dei giochi gratuiti che può essere scaricato sul PC.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite in Cina, come cambia rispetto alla versione conosciuta

Steam regala un titolo horror per il PC

Steam Spirit of Xanadu
Steam Spirit of Xanadu (screenshot Twitter)

All’interno della sezione dedicata ai giochi gratis su Twitter, permette di notare in che modo il gioco sviluppato dallo studio indipendente Good Morning può essere scaricato in modo totalmente gratuito. Per quanto riguarda la pagina ufficiale della piattaforma per PC, negli ultimi giorni ha reso possibile di scaricarlo ottenendo persino il 75% di sconto.

Se qualcuno non conosce questo gioco, è necessario sapere che si tratta di un’action FPS horror dove ogni giocatore impersona un agente solitario. Questo ha il compito di visitare una piattaforma che da diverso tempo non riesce ad inviare nessun segno di vita. Nonostante prenda spunto dalla trama di Dead Space, il gioco in questione risulta essere meno originale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lin Qi è morto: il magnate dei videogame avvelenato a Natale

Infatti anche se la grafica non fa del tutto impazzire i player, si tratta di un titolo che ogni giocatore che si rispetti deve assolutamente provare. Soprattutto in questo momento in cui scaricarlo è totalmente gratuito. Dalle recensioni che i numerosi utenti hanno rilasciato, è possibile capire che si tratta di un titolo molto corto. Inoltre, come spesso capita con i giochi indipendenti, è disponibile solo in lingua inglese.