Steam regala il nuovo Portal, oggi potete scaricarlo gratis

Da questo preciso momento è possibile scaricare il nuovo Portal in modo assolutamente gratis se avete un account Steam. Ecco i dettagli. 

 

Questo marzo 2022 è molto importante per Valve, che con la nuovissima Steam Deck spera di rivoluzionare in modo piuttosto importante il mondo dei videogiochi. Quello che l’azienda americana ha progettato e costruito è, infatti, un computer portatile con schermo in tutto e per tutto, pensato per un gaming confortevole e immediato, senza però sacrificare quasi nulla in termini di potenza e di prestazioni. E mentre si attende che la prima serie di Steam Deck venga finalmente consegnata alle porte di milioni di videogiocatori che hanno preordinato il nuovo hardware di Valve con largo anticipo, su Steam è già possibile festeggiare il lancio con un nuovissimo gioco.

Steam regala il nuovo Portal, oggi potete scaricarlo gratis

Infatti proprio oggi 1 marzo 2022, è possibile riscattare un titolo davvero molto interessante e particolare, che senza ombra di dubbio garantirà molto divertimento e parecchi spunti interessanti per tutti coloro che lo videogiocheranno.  Parliamo di quello che è in tutto e per tutto uno spin-off della famosissima e apprezzatissima serie Portal.

Steam regala lo spin-off di Portal

Il primo capitolo di Portal è stato ufficialmente lanciato sul mercato nel lontano 2007, con un sequel uscito nel lontano 2011. Ora con il lancio di Steam Deck, Valve ha scelto di confezionare un videogioco molto piccolo, quasi una tech demo di alta qualità, che possa mostrare nel miglior modo possibile le potenzialità e le caratteristiche della nuova console in questione.

Steam logo

Il gioco però non è solo giocabile su Steam Deck, ma anche su PC. In particolare da oggi 1 marzo 2022 il gioco sarà assolutamente gratuito per tutti. Vi basterà soltanto avere un account Steam attivo e ovviamente andare a riscattare il titolo ora che è gratuito. Non sappiamo se in futuro continuerà ad essere gratis, probabilmente sì, quindi a questo punto meglio riscattare subito il gioco. Il titolo del prodotto in questione è Aperture Desk Job, uno spin off di Portal che senza dubbio potrebbe essere molto interessante. Come il nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077.