Steam smette di rimborsare le vittime di scam

No, Valve non ha gettato la spugna arrendendosi alla “mafia” degli scam su Steam. Semplicemente, ha stabilito che ormai un utente dovrebbe essere abbastanza sgamato da non farsi fregare come un sempliciottoQui potete trovare le FAQ, in inglese, sulle cose da evitare per vivere felici e contenti, una sorta di consigli nello stile “non accettare caramelle dagli sconosciuti 2.0”.

“* Ignorare pressioni e non fare scambi economici affrettati. Una tattica comune è quella di costringervi a commerciare velocemente in modo da cambiare l’oggetto durante la transazione senza che ve ne rendiate conto.

* Ignorare le pressioni a fidarsi di altri utenti. Se stai commerciando con qualcuno che ti convince a fidarti, probabilmente sta cercando di fregarti.

* Passa il mouse sopra ogni oggetto per essere certo che tutto sia corretto.

* Controlla il trade log durante gli scambi. Tutte le modifiche all’oggetto sono registrate in questa sezione.

* Non scambiare oggetti al di fuori della finestra trade. Se qualcuno ti chiede di farlo, probabilmente vuole fregarti.

* Assicurati dell’identità della persona con cui stai effettuando la transazione. I truffatori possono spacciarsi per tuoi amici o altri mercanti fidati.

D’ora in poi l’ignoranza non è più una scusa e se avete venduto la “Spada delle Mille Verità” per due soldi ora è un problema tutto vostro.

 

Impostazioni privacy