Per tutti i fan di Stellar Blade le notizie che riguardano il capitolo 2 non arrivano mai abbastanza in fetta, giusto? Ecco allora una foto che vi farà sognare da subito.
Non nascondiamoci dietro il proverbiale dito. I motivi per cui Stellar Blade è diventato il successo che è sono chiari a tutti. La quantità poi di contenuti accessori ha fatto il resto.
E mentre qualche fan domanda se nel sequel si darà un po’ più di attenzione anche alla storia, c’è già una prima foto per Stellar Blade 2 che sta facendo il giro della rete e che di certo è un segnale di quanto il team di sviluppo di Shift Up abbia intenzione di continuare a lavorare nel solco che ha reso il primo gioco il successo clamoroso che conosciamo.
Perché questa foto ci dice già moltissimo di Stellar Blade 2
Di come è stato prodotto il primo gioco, sviluppato da Shift Up, sappiamo quasi tutto. Sappiamo per esempio che il corpo di Eve è stato costruito facendo una scansione ravvicinata e ad altissima risoluzione del corpo della modella coreana Shin Jae-eun.

E grazie anche al certosino lavoro dei colleghi di Push Square sappiamo anche che alcune parti sono invece state prese dalla cosplayer Yoon Seol-hwa. Questo perché, del resto, non si può negare che l’aspetto estetico della protagonista e di chi fa parte del suo team sia stata una delle leve con cui Shift Up ha convinto moltissimi giocatori a dare una chance a Stellar Blade.
Come sarà il secondo capitolo? Per quello che riguarda la storia non ne sappiamo nulla, ma siamo sicuri che i modelli dei personaggi saranno ancora più dettagliati e realistici di quanto visto con il primo gioco.
Grazie a una foto che circola infatti online abbiamo modo di valutare quella che è la struttura con cui il team di sviluppo ha intenzione di eseguire la scansione tridimensionale dei personaggi (per un gioco sviluppato con Unreal lo sapete?). Un’attrezzatura che sembra un acceleratore di particelle.
La quantità di fotocamere e di telecamere, nonché tutto l’apparato di luci è decisamente impressionante. Con questo setup è chiaro che ciò a cui il team di sviluppo punta è un realismo ancora più accentuato.
Secondo Genki, che sul suo profilo sul social che una volta era dell’uccellino azzurro ha pubblicato la foto, il developer ha impiegato due mesi solo per riuscire a capire come andavano collegati tutti i cavi.
È interessante come qualcuno abbia commentato il post con un vecchio post a sua volta pubblicato dall’account ufficiale di Hideo Kojima, che si è fatto fotografare nella posizione tradizionale all’interno del suo studio con il director di Shift Up, Kim Hyung-tae.
Shift Up have upgraded their 3D scanning equipment! #StellarBlade
They say it took 2 months just to sort out all the wires.
The Stellar Blade sequel is about to go CRAZY! 🔥 pic.twitter.com/v6E1MfLALu
— Genki✨ (@Genki_JPN) May 31, 2025
Nel commento, chi ha ripubblicato la foto suggerisce che forse proprio il grande Kojima potrebbe aver dato qualche consiglio ai ragazzi di Shift Up su come gestire l’aspetto della scansione dei personaggi.