Giocatore stermina tutti gli NPC e i mostri di Skyrim: rimane solo al mondo

Avete mai provato a sterminare l’intera popolazione di Skyrim? Un giocatore ci è riuscito e il risultato ottenuto e a dir poco inquietante.

Skyrim
Skyrim (da Bethesda Games Studio)

La libertà offerta da Skyrim è tanto versatile da permettere i suoi giocatori i più strani esperimenti. Il titolo Bethesda Game Studios, dopotutto, compie dieci anni il prossimo novembre, ma è ancora amato e chiacchierato.
Uccidere un NPC all’interno del gioco non è cosa da poco. Anche solo scalfirne uno significa finire sulla lista nera della città: è un errore che solitamente si fa non appena iniziato il gioco, inconsapevoli di cosa comporterà la sciocca azione. Ritrovarsi un intero villaggio alle calcagna, dopotutto, non è poi una cosa tanto piacevole.

Eppure c’è un giocatore che non solo ha ucciso qualche NPC, ma ha deciso di ucciderli TUTTI. L’utente Reddit Jaeinskyrim ha condiviso sulla piattaforma il suo grande traguardo: ha ucciso la bellezza di 2201 NPC e più di 2400 creature, ogni essere vivente presente all’interno del gioco. Come qualsiasi altro giocatore saprà, gli NPC e le creature non respawnano, questo significa che l’utente si è ritrovato a camminare in un mondo desolato, ucciso totalmente per mano sua.
Se non vi sembra abbastanza inquietante, aspettate di guardare le fotografie.

Leggi anche –> Valheim e la mod Skyheim: arrivano le magie in stile Skyrim – VIDEO

Una Skyrim spolpata: i commenti degli utenti

Skyrim
Il PG di Jaeinskyrim (dal suo thread Reddit)

Pubblicata la grande e inquietante notizia su Reddit, il thread ha attirato moltissimo interesse. Un utente ha dichiarato che a questo punto l’intera regione potrebbe prendere il nome di Solitudine, scherzando con il nome di una delle città principali del gioco. La battuta ha raccolto migliaia di like.
Alcuni  hanno ironicamente chiesto all’autore se non avesse bisogno di parlare con qualcuno: effettivamente l’idea stessa di sterminare un intero micromondo presuppone qualche inquietante feetish per il creepy.

Ma alla fine, tra i commenti, arriva un colpo di scena inaspettato. Un utente fa notare che tra tutti gli NPC, le guardie respawnano ogni 5-10 giorni dalla loro morte. Quindi possiamo dire che il giocatore è rimasto solo, ma non così tanto abbandonato a se stesso: ci saranno sempre le guardie a fargli compagnia.

Chiudiamo con un paio di commenti davvero simpatici rivolti a Jaeinskyrim: “Dovevi fermare la fine mondo! Non causarla” e “Ha risolto la guerra civile”.

Leggi anche –> TRIGGERED – “Hardcore” contro casual su Returnal, beato chi non ha orari

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)