Steve Wozniak parla di Apple Watch, Oculus Rift e veicoli Tesla

Il suo nome non è popolare come quello di Steve Jobs o Bill Gates, ma certamente in molti lo conoscono e ricordano quanto il suo ruolo sia stato importante. Parliamo di Steve Wozniak, co-fondatore di Apple e inventore dell’Apple II, il computer che ha segnato la svolta dell’azienda durante il periodo di esordio.

Woz, come è affettuosamente chiamato dai suoi ammiratori, era presente al Capital One’s Innovation Center in Texas e ha dedicato alcuni minuti alla NBC News, parlando di Apple Watch, automobili Tesla e Oculus Rift.

Steve non si mostra particolarmente convinto del futuro degli smartwatch e non ne parla con entusiasmo, ma per quanto riguarda Oculus Rift sembra pensarla in modo leggermente diverso.
Alla domanda: “Cosa ne pensi del visore per la realtà virtuale Oculus Rift?”  Woz ha risposto: “L’ho a malapena provato. Te lo dico io, l’intero mondo cambia quando indossi il visore. Questa cosa diventerà veramente grossa. Ci sono altri visori in sviluppo che potrebbero avere una qualità migliore di Oculus Rift, quindi non posso ancora giudicarli tutti”.

“Penso che chiunque lo proverà dirà ‘oh mio Dio, sono immerso in un altro mondo in un modo che non avrei mai immaginato’. Penso che questo visore diventerà a più grande piattaforma di gioco“. Insomma Woz non si sbilancia, ma riconosce il grande potenziale dei visori per la realtà virtuale.

L’ultima domanda che è stata posta a Steve Wozniak riguarda le auto elettriche Tesla, di cui l’intervistato possiede un modello. “Possiedo una Tesla. Mi piace provare nuove tecnologie, ma non faccio un grande acquisto come un’automobile senza il consenso di mia moglie, quindi ci è voluto un po’ di tempo per convincerla a provare.”

Alla fine la moglie ha accettato di provare l’auto, che è stata ordinata. Woz ha però cancellato l’ordine (dopo sei mesi di attesa) per poi tornare nuovamente sui suoi passi, convincendo la moglie che non sarebbe rimasta a piedi in autostrada e che non si sarebbe pentita dell’acquisto. Sembra che a metterci lo zampino per convincere la famiglia Wozkian ad acquistare la Tesla sia stato Elon Musk in persona!

Fonte: nbcnews

 

Impostazioni privacy