C’è uno strano segreto dietro al successo di Nintendo Switch

Abbiamo scoperto una cosa incredibile. A quanto pare, Nintendo Switch, ha un dettaglio non di poco conto. Vediamo qual’è il segreto 

La Nintendo Switch è una delle console che, nell’ultimo periodo, sta riscuotendo un successo non di poco conto. Per il momento, infatti, sembra essere la terza console più venduta. Un risultato che sembra essere destinato a migliorare ancora di più. Da quando è stata lanciata, fino al 31 marzo 2022, questa console è riuscita a vendere ben 107 milioni di unità.

strano segreto dietro al successo di Nintendo Switch
strano segreto dietro al successo di Nintendo Switch (fonte nintendo)

Preceduta soltanto da Playstation 4 con 116,6 milioni di pezzi venduti e dalla PlayStation 2 con 155 milioni di pezzi. Se invece facciamo riferimento all’anno fiscale del 2022, possiamo affermare che sono state poco meno di 24 milioni le console Switch vendute. Si tratta di un risultato che ha tutte le carte necessarie per superare alla grande la celeberrima PS4. Sapete che una grossa fetta dell’azienda è da poco in mano ad uno sceicco?

Nintendo Switch e il segreto impensabile

Inoltre, dalla compagnia, abbiamo potuto vedere la nuova tecnologia che è stata progettata. È questa una console che nasce solo dopo che la Wii U ha fallito miseramente. Ma qual è stato il segreto che l’ha resa una delle console più ricercate? Di sicuro un punto che gioca a favore della Nintendo Switch è la portabilità. Infatti siamo tutti a conoscenza del fatto che, sempre di più, sono i giocatori che preferiscono divertirsi su dispositivi mobili. Questa è una caratteristica presente nella Switch, un prodotto che si muove in due direzioni ovvero quella fissa e quella mobile. Ma se la console di casa Nintendo è stata così tanto popolare, il merito va anche a coloro che già ne avevano preso una.

strano segreto dietro al successo di Nintendo Switch
strano segreto dietro al successo di Nintendo Switch (fonte nintendo)

Infatti il 25% dei giocatori ne hanno acquistata più di una, da tenere per sé o da regalare. “Dai dati di vendita dello scorso anno fiscale viene fuori che circa il 25% delle vendite totali di hardware sono state fatte da chi già possedeva una Nintendo Switch. Circa il 30% delle Switch Lite vendute sono un acquisto ripetuto (richiesta di una console addizionale oltre la prima) e il 40% delle Switch OLED sono state acquisti ripetuti o sostituzioni”. Le parole del Presidente Furukawa hanno delineato proprio questo dettaglio.

Egli inoltre fa sapere che, in base al suo prospetto, il 2022 riserverà ancora molte sorprese portando così in cima alle classifiche la Switch come la console più venduta di sempre. Inoltre sembra che la compagnia stia già pensando al futuro, al punto da mettersi al lavoro su una prossima console.