Street Fighter 6, spunta una finestra di lancio molto vicina

Finalmente c’è qualcosa che si muove e che riguarda il capitolo 6 della saga del picchiaduro Street Fighter. Una data di uscita forse è stata finalmente stabilita e potremmo vederla a breve.

Ovviamente, non c’è stato da parte del team di sviluppo nessun annuncio ufficiale ma, per via traverse, sappiamo che a qualcuno è già stato chiesto di dare un rating al prodotto. E quando si arriva a questo passo il lancio non può che essere a distanza se non di settimane di pochi mesi.

Street Fighter 6, spunta una finestra di lancio molto vicina
Street Fighter 6, spunta una finestra di lancio molto vicina (foto Youtube)

Il prodotto Capcom si trova quindi sulla rampa di lancio ma c’è un gigante che deve prima togliersi di mezzo: Resident Evil 4 nella versione remake.

Street Fighter 6 potrebbe arrivare a breve

Alla fine di ottobre c’era stato da parte di Capcom un nuovo report finanziario. Trattandosi di documentazione che finisce in mano agli azionisti, che sono quelli che guardano i videogiochi non come prodotto di intrattenimento ma come prodotto che deve fatturare, tutto ciò che c’è dentro è ripulito da qualunque volontà di marketing. Si tratta di documenti che parlano in maniera estremamente chiara e schietta. E in questi documenti dello scorso 26 ottobre Capcom aveva chiarito che non sarebbe uscito niente prima di aver diffuso nel mondo il remake di Resident evil 4.

Street Fighter 6, spunta una finestra di lancio molto vicina
Street Fighter 6, spunta una finestra di lancio molto vicina (foto Youtube)

Questo significa che per qualunque altro gioco che non abbia a che fare con gli zombie l’attesa sarà almeno fino a aprile dell’anno prossimo. Questa informazione che si ricava dal report finanziario di Capcom viene ora in qualche modo ribadita in maniera indiretta da una mossa del Games Ratings Management Committee della Corea. Il comitato responsabile del rating dei prodotti in uscita si è già espresso riguardo proprio Street Dighter 6. Potrebbe essere quindi veramente arrivato il momento di sapere quando Capcom ha deciso di portare un nuovo gioco nella sua saga degli esport.

Fare un rating adesso, a conti fatti, potrebbe veramente significare una uscita per la primavera dell’anno prossimo ma, andando a guardare quello che succede ogni tanto e soprattutto al tempo che passa da quando ai giochi viene dato un rating alla loro uscita non sempre si tratta di una cosa veloce. Basti pensare a Skull and Bones di Ubisoft che ci ha messo un anno ad uscire. Ma del resto stiamo parlando di Ubisoft. Sia come sia, rivedremo Street Fighter 6 probabilmente nella shortlist dei picchiaduro migliori dell’anno prossimo.