Street Fighter V: il personaggio di Cammy è stato cambiato

Quando Cammy è stata mostrata la prima volta in Street Fighter V, molti fan giapponesi hanno espresso pareri negativi. Come riportato dal sito Hachima Kikou infatti numerosi giapponesi hanno definito il personaggio "eccessivamente brutto" a causa dei lineamenti affilati, ben diversi in effetti da quella che è la versione odierna.

Come sicurament avrete notato infatti l'aspetto del personaggio è stato drasticamente rivisitato e la ragazza si trova ora con un lineamenti più morbidi e occhi grandi e tondi, caratteristiche considerate più attraenti dai più, soprattutto nella terra del sol levante.
street fighter v cammy 1
Sempre gli utenti di Hachima Kikou avrebbero espresso l'idea che il personaggio fosse disegnato per soddisfare i gusti occidentali e non quelli dei giapponesi: "Questo sembra un viso disegnto per stranieri" scrive uno dei commentatori, mentre altri si chiedono se il gioco sia sviluppato da giapponesi oppure no.

Le ultime immagini di gioco (quelle diffuse per mostrare i vari bonus pre-order del gioco) in ogni caso dimostrano che i commenti degli utenti non sono stati ignorati: Cammy è più vicina all'aspetto che aveva in Street Fighter IV e presenta ora occhi particolarmente grandi, un viso arrotondato dai lineamenti morbidi e un'espressione molto meno dura.
street fighter v cammy 4
L'ultima versione della combattente sembra avere avuto un certo successo e si è infatti passati da "eccessivamente brutta" a "cute", che significa "carina" o "adorabile". Ovviamente ora tocca ai fan occidentali commentare, infatti molti sostengono che l'aspetto di Cammy sia troppo giapponese nonostante il personaggio abbia origini britanniche. Anche l'aumento di taglia del seno non è passato inosservato...

Trovate alcune immagini allegate all'articolo, ricordiamo che Street Fighter V verrà pubblicato nel 2016 per PS4 e PC.
street fighter v cammy 3

Fonte: kotaku

Leave a reply