Studio Ghibli viene abbandonato dal suo regista più giovane

La scorsa settimana, il regista Hiromasa Yonebayashi ha parlato di quale tipo di anime vorrebbe produrre in futuro. A distanza di pochi giorni, tuttavia, ha rivelato di aver lasciato lo Studio Ghibli da tempo.

Yonebayashi ha diretto Arrietty nel 2010, la cui sceneggiatura venne scritta insieme al maestro Hayao Miyazaki. A quel tempo, era il più giovane ad aver mai diretto un film firmato Studio Ghibli. Ora ha 41 anni e recentemente è stato il regista di Quando c’era Marnie, che arriverà nei cinema italiani a settembre.

Proprio durante un evento in occasione della distribuzione giapponese di quest’ultimo film in DVD e in Blu-ray, Yonebayashi avrebbe detto: “Io non sono al Ghibli. Ho lasciato lo studio lo scorso anno e non faccio più parte della società.”

Inoltre, ha aggiunto: “Ho parlato con il produttore Nishimura. Voglio ancora fare film, sebbene non so ancora che forma avranno.”

Yonebayashi ha iniziato la sua carriera presso lo Studio Ghibli alla fine del 1990. Dopo aver rivelato di aver lasciato lo studio, ha parlato un po’ dei suoi progetti futuri, dicendo che gli piacerebbe provare a lavorare su un anime a sfondo fantasy.

[amazon text=Per acquistare Arrietty – Il Mondo Segreto Sotto Il Pavimento in DVD su Amazon clicca QUI&asin=B0072Q4SRQ]

FONTE: Kotaku

Impostazioni privacy