Obllivion Remastered è forse l’operazione meglio riuscita di Bethesda, perché tutto è come la prima volta. E solo dentro Oblivion si può diventare Hulk.
Il team di sviluppo di Bethesda ha davvero deciso di fare di Oblivion Remastered il gioco che tutti avremmo sognato di avere. Nonostante tutti i miglioramenti che sono infatti arrivati, le meccaniche di base, compresi anche tutti i glitch originali, sono presenti.
Il che è per tanti fan qualcosa di positivamente straordinario. E ci sono per esempio ancora i glitch che consentono di arrivare ai titoli di coda in appena 15 minuti, volendo. Ma la cosa più strana che abbiamo visto in realtà è questo utente che è riuscito a diventare Hulk e si muove sulla mappa come il supereroe Marvel. E anche questo glitch è qualcosa ereditato dai giochi originali.
Dentro Oblivion Remastered si può diventare Hulk e senza le mod
Uno dei modi in cui i giochi (quelli per PC almeno) possono essere modificati è utilizzando le mod. Ne abbiamo viste di tutti i tipi, di tutti i colori, di tutte le forme e dimensioni e soprattutto con gli scopi più diversi e disparati.

Abbiamo visto le mod semplici che cercano di migliorare l’esperienza dal punto di vista grafico. Abbiamo visto le mod che cercano di infilare dentro i videogiochi i personaggi di altri videogiochi che potrebbero trovarsi a loro agio. Abbiamo visto poi le mod che vanno ad aggiungere contenuto e che cambiano l’esperienza trasformando un gioco in qualcosa di totalmente diverso.
Sul forum di tutti i forum è però comparso il video di un utente fan di Oblivion che giocando alla versione remastered è riuscito a trasformare il suo personaggio nell’incredibile Hulk.
Il personaggio salta con estrema leggerezza da un angolo all’altro della mappa atterrando senza danni. Esattamente come il gigante verde oppure, per chi ama gli anime, un po’ come Flash.
Per ottenere questi salti, l’utente sottolinea di non aver utilizzato delle mod ma semplicemente di avere inanellato una serie di statistiche che consentono di raggiungere letteralmente le più alte vette all’interno di Oblivion.
Le statistiche su cui occorre lavorare sono la qualità acrobatica e la qualità atletica. Se si riescono a racimolare 15.000 punti abilità in queste due sezioni dell’albero del personaggio, si può volare ovunque.
Sul post pubblicato all’interno del forum che su Reddit ospita i fan di Oblivion c’è anche la spiegazione riguardo come l’utente in questione sia riuscito a ottenere quei punteggi.
This is what 15,000 acrobatics and athletics looks like
byu/Slow-Environment-637 inoblivion
Quello che però è divertente sono chiaramente i commenti. Tra quelli che dichiarano di aver trovato altri modi per ottenere lo stesso risultato e chi ricorda glitch altrettanto divertenti negli altri primi capitoli della saga di The Elder Scrolls, c’è qualcuno che invece si arrende per paura di vedere il proprio PC esplodere nel tentativo di mostrare quello che è stato registrato.