Successo strepitoso per Pokémon Sole e Luna nei negozi Gamestop

Il giorno tanto atteso dai possessori di Nintendo 3DS è finalmente giunto e Pokémon Sole e Luna è stato lanciato ufficialmente sul mercato.

Come prevedibile, le copie del gioco sono andate letteralmente a ruba e GameStop, nel resoconto pubblicato al termine dell’ultimo trimestre fiscale, ha fatto sapere che il titolo Game Freak è già diventato il più grande successo dell’anno per la catena di negozi. D’altronde, è risultato essere anche il titolo più preordinato degli ultimi 5 anni.

Lo strepitoso successo di Pokémon Sole e Luna, tuttavia, è stato uno dei pochi motivi di vanto per la compagnia. Nell’ultimo trimestre fiscale le vendite software di Gamestop sono diminuite dell’8,6%, mentre quelle hardware del 21,6%. Cresce invece il settore digitale, che ha fatto registrare un incremento del 13 %.

La compagnia ha incassato 55,8 milioni di dollari, circa 5 milioni in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Probabilmente, lo scarso successo di Call of Duty Infinite Warfare ha contribuito alla diminuzione dei guadagni. Il titolo Infinity Ward, a quanto pare, non ha soddisfatto le aspettative di vendita. Non sono stati diffusi dati più precisi al riguardo.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *