Super Robot Taisen V sarà localizzato in inglese

I robot sono molto amati nei paesi orientali, è indubbio. Anime, videogiochi, statue giganti, action figure, cosplay, ecc: c’è veramente di tutto. Ma più dei robot stessi, sono gli eventi a essi dedicati a far impazzire migliaia di fan.

Proprio qualche giorno fa, in occasione dell’evento per i 25 anni di Super Robot Wars, Bandai Namco ha avuto il piacere di annunciare Super Robot Taisen V. Per chi non conoscesse la serie, si tratta di videogiochi strategici a turni, i cui protagonisti sono i mecha dei franchise giapponesi più famosi, come Goldrake, Mazinga e Gundam.

Super Robot Taisen V uscirà per Playstation 4 e PS Vita l’anno prossimo, ma verrà distribuito esclusivamente in Giappone e in Asia; tuttavia quest’ultima versione sarà localizzata anche in lingua inglese, permettendo agli appassionati di poterci giocare in totale tranquillità. C’è da dire che questo capitolo della serie non è affatto casuale. Bandai Namco voleva da tempo riprendere il franchise e permettere ai fan di poter rivivere le stesse esperienze avute su Gameboy, ed è così che è nato Taisen V.

Non abbiamo attualmente notizie riguardo una possibile pubblicazione del gioco sul territorio europeo, ma tra qualche mese potrebbe spuntar fuori qualche rumor interessante.

Fonte: FORBES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *