Svelati i compositori della colonna sonora di Halo Wars 2

Attraverso un post su Xbox Wire, sono stati annunciati i compositori della colonna sonora di Halo Wars 2, il videogioco strategico in tempo reale sviluppato da The Creative Assembly e 343 Industries, spin-off della famosissima saga di Halo.

Le musiche saranno scritte da Gordy Haab e Finishing Move.

Haab ha già composto le soundtrack di giochi come The Walking Dead: Survival Instinct, Kinect: Star Wars e soprattutto Star Wars Battlefront, per la quale ha ottenuto 7 nominations e ben 4 vittorie ai G.A.N.G. Awards 2016, incluso il premio “Music of the Year“.

Finishing Move, duo composto da Brian Lee White e Brian Trifon, ha lavorato sulle colonne sonore dei precedenti titoli della saga di Halo, come Halo: Master Chief Collection e Halo 2: Anniversary.

A differenza dei titoli della serie regolare, Halo Wars 2 è uno strategico in tempo reale, per cui i compositori hanno dovuto scrivere una colonna sonora in grado di funzionare in questo tipo di giochi:

Con Halo Wars 2, volevamo riproporre i tipici elementi delle altre colonne sonore di Halo, come una grande orchestra e una miscela di stili musicali elettronici, ma anche esplorare nuovi territori.

Di seguito riportiamo due tracce in anteprima:

“Run, Little Demons”

“Isabel’s Awakening”

Halo Wars 2 arriverà su Xbox One e PC il 21 febbraio 2017.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *