Alcuni sviluppatori dubitano dell’appeal di Nintendo Switch

La Game Developers Conference ha sottoposto a più di 4500 sviluppatori il “Fifth annual State of the Industry Survey”, un sondaggio che ha toccato numerosi argomenti, da PlayStation 4 Pro a Nintendo Switch, dalla Virtual Reality a Project Scorpio.

A giudicare dalle risposte date sull’argomento Switch, molti sviluppatori sono piuttosto dubbiosi dell’appeal della console sui consumatori, poiché la sua natura ibrida, dopotutto, non è considerata molto innovativa. Solo il 19 % crede che Switch sarà in grado di catturare l’interesse dei consumatori. Il 48% crede che riuscirà a ritagliarsi un ruolo sul mercato, ma senza fare la differenza. Secondo l’11%, la console non interesserà a nessun giocatore, mentre il 23% non sa cosa dire.

Interrogati sulle vendite, il 49% degli sviluppatori ha affermato che la console riuscirà a vendere più di Wii U. Un’impresa non molto difficile, dato che Wii U ha venduto “solamente” 13 milioni di unità dal lancio. Il 14% di loro ritiene che Switch venderà meno di Wii U, il 37% non sa cosa rispondere.

Allora stato attuale, quindi, le opinioni degli addetti al lavori sono molto varie e il numero dei dubbiosi è piuttosto considerevole.

Chissà se Nintendo riuscirà a far cambiare idea a tutti nel corso dell’evento di presentazione che si terrà domani mattina. Tutti i dettagli (orari e link) li trovate a questo indirizzo.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here