Ci sono aggiornamenti molto importanti per Mortal Kombat 1 ma non sono assolutamente positivi: la decisione durissima che cambia tutto.
Quello di Mortal Kombat è un nome gigantesco per quanto concerne non solo il mondo dei picchiaduro, ma anche dei videogiochi in generale. Non dobbiamo assolutamente dimenticare come quella che oggi chiamiamo industria videoludica abbia nei confronti di questo titolo un debito molto importante per la libertà espressiva e il tipo di contenuti che oggi può proporre con una certa libertà.
Quando venne proposto per la prima volta Mortal Kombat, nel 1992, il clamore mediatico fu di quelli grossi. Con politici, legislatori, famiglie e genitori che erano terrorizzati all’idea che i propri figli potessero mettere le mani su un prodotto del genere, caratterizzato da una violenza estrema. Una cosa inaccettabile per i canoni dell’epoca.
Battaglie legali, lotte culturali e anni dopo fortunatamente la situazione è cambiata, con tanti studi di sviluppo che approfittano delle libertà molto più larghe a cui possono accedere per confezionare dei prodotti potenti sotto tutti i punti di vista e che rimangono davvero nella mente di chi li vive. Come Mortal Kombat 1, per il quale però ci sono brutte notizie.
Che sta succedendo con Mortal Kombat 1
Nelle ultime ore Warner Bros. ha deciso di rilasciare una nuova versione del gioco, la Mortal Kombat 1 Definitive Edition, che a un prezzo assolutamente aggressivo permette di avere il gioco completo con tutti i DLC e i personaggi aggiuntivi e le skin del caso rilasciato nel corso dei due anni che ci separano dall’esordio di questo titolo sul mercato.
Questo però ha suscitato parecchie preoccupazioni in merito al futuro del titolo, che ora sono state del tutto confermate da un comunicato di NetherRealm, che in controtendenza con quanto aveva dichiarato Ed Boone, padre di MK, ha deciso di non espandere ulteriormente il titolo.
“Stiamo ascoltando le richieste dei giocatori di continuare a supportare il gioco Mortal Kombat 1”, si legge nel post ufficiale della compagnia “e, mentre continueremo a supportare Mortal Kombat 1 attraverso aggiustamenti e correzioni del bilanciamento, non ci saranno ulteriori personaggi DLC o capitoli della storia da questo momento in poi”. Ricordiamo intanto che c’è una sorpresa per tutti i giocatori Playstation.
Come è possibile prevedere la cosa non ha fatto piacere ai fan che speravnao di poter vedere la storia principale del titolo continuamente ampliata ed espansa. “Capiamo che questo sarà deludente per i fan, ma il nostro team di NetherRealm ha bisogno di spostarsi sul prossimo progetto per renderlo il più grande possibile“, si legge nel comunicato a sorpresa.