La tastiera meccanica per PC perfetta per il retrogaming vi riporta agli anni ’80

Contiene link di affiliazione.

Sebbene ci sia chi preferisce le moderne tastiere a membrana, è innegabile che le tastiere meccaniche abbiano un certo fascino per i più smanettoni, soprattutto se questi prodotti sono artigianali e addirittura creati per far colpo sugli eterni nostalgici. Sia dal punto di vista tattile che sonoro, queste tastiere ci riportano indietro ai primi anni con i nostri PC quando ancora ci affacciavamo a un mondo tutto da esplorare.

Tastiera meccanica retro
Una tastiera meccanica è perfetta per i nostalgici – videogiochi.com

Anche la nostalgia anni Ottanta prende spesso il sopravvento e quale tastiera meccanica migliore se non la 8BitDo Retro? Una periferica davvero unica e imperdibile per gli amanti dei computer e dei meravigliosi anni Ottanta!

La tastiera meccanica 8BitDo Retro è un viaggio nel tempo

Funzionalità e bellezza sono le due caratteristiche della tastiera meccanica 8BitDo Retro, che regala un’esperienza di gaming al PC davvero unica. Pratica e comoda, è compatibile con Windows 10 o superiore e Android 9.0 o superiore, oltre ad avere ben 87 tasti con Switch Kailh Box V2 White, ottimi per un bel feedback tattile che farà contenti i più entusiasti delle tastiere meccaniche.

Tastiera 8BitDo Retro
La tastiera meccanica 8BitDo Retro è un viaggio verso gli anni Ottanta – videogiochi.com

Dal design retro, è l’oggetto perfetto per i fan del Commodore 64. Si tratta, inoltre, di una TenKeyLess, ovvero senza gruppo di tasti numerici laterali.

Di colore beige e con tasti marrone scuro/neri, vanta dei controlli in alto a sinistra dedicati al volume e allo switch 2,4 GHz/Bluetooth, tra gli altri.

Vedi su Amazon

La ciliegina sulla torta? Nella confezione è presente un gruppo di controller, ovvero un Joy Stick e i Super Buttons, che sono programmabili. È una tastiera che consente di poter giocare senza stress e in modo veloce, godendo dell’atmosfera anni Ottanta rimasta indelebile nei nostri cuori.

La nostalgia a cui non puoi non dare ascolto

Essendo una classica tastiera meccanica, manca la retroilluminazione dei tasti. Come detto è, invece, presente una connessione Bluetooth, wireless 2,4 GHz e USB C (per collegarla in base ai propri gusti). La batteria interna garantisce circa 200 ore di uso con una ricarica di circa 4 ore. I pulsanti presenti sono programmabili e non necessitano di software.

Le sue prestazioni sono davvero ottime e la sua versatilità la rende perfetta per un uso intensivo, come può essere quello di lunghe sessioni di gioco. Design retrò e tecnologia moderna si sposano alla perfezione! La tastiera meccanica 8BitDo Retro è una compagna di gioco che non puoi lasciarti sfuggire e che sarà l’invidia di tutti i tuoi amici!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy