%26%238220%3BTears+of+Kingdom%26%238221%3B%2C+%C3%A8+iniziato+il+countdown%3A+Nintendo+porta+la+sfida+oltre+il+limite
videogiochicom
/tears-of-kingdom-e-iniziato-il-countdown-nintendo-porta-la-sfida-oltre-il-limite/amp/
Categories: News

“Tears of Kingdom”, è iniziato il countdown: Nintendo porta la sfida oltre il limite

Nintendo è pronto a portare la sfida oltre ogni limite: parte anche il countdown per The Legend of Zelda Tears of Kingdom

Oramai siamo agli sgoccioli del conto alla rovescia che divide i fan della saga di ‘Legend of Zelda‘, dal prossimo titolo in uscita il 12 maggio giocabile per tutti coloro in possesso di una console Nintendo Switch. Per tutti i fan di Link sarà un ritorno assai gradito nel mondo di Hyrule. La formula utilizzata è sempre quella dell’ Open World, già precedentemente  apprezzatissimo in ‘Breath of the Wild‘, uno dei videogiochi di maggior successo mai usciti per Nintendo Switch.

Countdown per Tears of Kingdom (Ansa)- videogiochi.com

La volontà della casa di Kyoto è stata quella di ripresentare il nuovo capitolo di The Legend of Zelda con una formula cara alla fanbase del brand, che offre molte possibilità di sfide e che permette un’esplorazione a 360 gradi.

Cosa cambia in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Rispetto al precedente titolo ‘Breath of the Wild’, l’esplorazione è totalmente stravolta. Nel nuovo titolo sarà possibile raggiungere qualsiasi punto di interesse che si trova sulla mappa, sia che questo si trovi sulla landa di Hyrule sia che si trovi nei suoi cieli. Link in questo titolo ha la capacità di raggiungere un singolo obiettivo, in decine di modi diversi, dando al giocatore la possibilità di scegliere il modo che più lo aggrada per concludere il gioco.

gamers alla Nintendo – videogiochi.com

Una volta identificato il modo migliore per passare da una delle isole fluttuanti all’altra nel mondo di Hyrule, potrà esplorarle a fondo, senza dover pensare ad alcun punto non raggiungibile sulla mappa. Per poter volare è ancora possibile usare il parapendio, ma ovviamente sono stati aggiunti altri strumenti per dare a Link la possibilità di muoversi più agevolmente. Sarà poi introdotta anche una nuova funzione, ‘l’Ultraumano’, con la quale potrai spostare, tirare e ruotare oggetti nello spazio e combinarli per creare nuovi strumenti.

Ci sarà anche la possibilità di creare nuovi oggetti tramite l’abilità inedita ‘Compositor’. Con questa abilità si potrà raccogliere materiali per poi applicarli ad armi, scudi e tutti i vari strumenti di lotta presenti nel gioco. Nel gioco tramite lo strumento ‘Medaglione di viaggio’, sarà anche possibile creare dei punti di ‘respawn’, nei punti che più preferite, rendendo la vostra esplorazione più facile. I problemi che il gioco a presentato invece, sono legati principalmente alla giocabilità. L’ hardware non troppo potente infatti potrebbe provocare dei cali di frame-rate, portando il valore al di sotto dei classici 30 fotogrammi per secondo.

Ehsan Poornami

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago