E se per la console che non funziona potessi chiamare il tecnico che lavora anche a domicilio? Una idea geniale che vogliamo anche noi adesso.
Non c’è forse niente di peggio che scoprire, nel momento esatto in cui volevi giocare, che la console non funziona. L’urto di nervi lo comprendiamo perché tutti ci siamo passati almeno una volta. Potrebbe essere tutto e potrebbe essere niente, semplicemente magari un cavo che si è staccato.

Eppure, finché non ti metti con un po’ di pazienza, non hai modo di saperlo. Se ci fosse qualcuno che puoi chiamare e che viene direttamente a casa?
La risposta è che qualcuno esiste. C’è infatti un tecnico con una sua ditta che si occupa di riparare oggetti tecnologici assortiti. Ma quello che ci affascina di più sono i video che lascia sul suo canale YouTube quando fa gli interventi a domicilio. Perché nessuno ci ha pensato anche da noi?!
Meglio dell’idraulico, il tecnico che ti aggiusta la console a casa
Quando un oggetto tecnologico non funziona, quello che si può fare è tentare con il fai da te. Anche perché, molto spesso, se qualcosa non funziona la soluzione è stupida così com’è stupido il problema. In altre situazioni è chiaro che invece ci sarebbe bisogno di un tecnico.

I tecnici che si occupano di informatica sono, almeno da noi, confinati molto spesso in piccoli negozi con laboratorio annesso all’interno dei quali, su tavoli che sono lì da chissà quanto, passa un device dopo l’altro, una saldatura dopo l’altra, un piccolo miracolo dopo l’altro. Ma non sempre questi centri sono a disposizione o sono raggiungibili.
Per questo ci piacerebbe davvero che qualcuno prendesse spunto da quello che il tecnico proprietario di Tech Commander Repairs fa per i suoi clienti.
Come un idraulico a domicilio per le emergenze, questo tecnico porta il suo furgone dove c’è bisogno e all’interno del furgone ha tutto quello che serve. Non c’è device che tenga e non c’è problema che non possa essere in qualche modo risolto in questo banco da lavoro semovente. A proposito di console, attenti al caldo.
I video pubblicati sul canale YouTube ci mostrano spesso non solo il lavoro fatto al banco, ma anche il momento in cui il tecnico arriva a destinazione e gli vengono affidate console, tablet, telefoni e qualunque oggetto digitale. Quella stessa faccia preoccupata, come se stessi portando il cucciolo dal veterinario perché non sta bene, la conosciamo tutti, perché tutti l’abbiamo avuta almeno una volta.
Con il furgone, che si muove nella zona di Orlando, stato americano della Florida, il tecnico di Tech Commander Repairs arriva così ovunque e risolve problemi a tutti.
Quando si dice che ogni tanto i supereroi non indossano maschere. Volete un’idea per un business che funzioni e che soprattutto stia per sempre al riparo dall’intelligenza artificiale? Cominciate a scoprire come si riparano console e telefoni e mettete su un furgone.





