Tenchu per PS5 nelle idee del presidente della Acquire

Tenchu per PS5, l'idea del presidente (screenshot)

Tenchu per PS5 è una delle nuove idee che sono nella mente del nuovo presidente della software house Acquire.

Sono sempre di più le operazioni nell’industria videoludica, e non solo a dire il vero, che puntano a riproporre un gioco o un contenuto passato. Viviamo in un momento storico infatti dove sbagliare non è proprio consentito, dati i tantissimi soldi che sono in gioco, e per questo osare diventa un rischio che non tutti vogliono prendere. Ma ci sono anche delle operazioni di remake molto interessanti, una delle ultime in senso cronologico è quella di Bluepoint Studio, che ci ha regalato un ottimo Demon’s Soul per Playstation 5. E proprio un nuovo ritorno al passato è nelle idee del nuovo presidente della Acquire, famosa software house giapponese, che ha parlato di un nuovo capitolo del noto Tenchu.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fall Guys e DOOM, mostrato il primo costume a tema della collaborazione

Tenchu per PS5 nelle idee del presidente della Acquire

Tenchu è stato uno dei videogiochi più famosi e riusciti per Playstation e Playstation 2, con 4 capitoli diversi. Il primo capitolo è stato lanciato nell’agosto del 1998 in Europa. Ebbe un successo enorme. Infatti il giocatore, mettendosi nei panni dei ninja Rikimaru o Ayame provava per la prima volta un’esperienza davvero stealth, con delle dinamiche che oggi sono estremamente comuni. Graficamente all’avanguardia e con combattimenti con katana straordinari, in tanti si sono innamorati di Tenchu.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Far Cry 6 anticipa la sua uscita tramite un rivenditore?

Il presidente della Acquire ha parlato ai microfoni di Famitsu, affermando che gli piacerebbe tanto creare un nuovo Tenchu per Playstation 5. Probabilmente una collaborazione interessante, dato il successo avuto da Ghost of Tsushima e l’interesse generale per il Giappone feudale. Ma lo stesso CEO afferma che parliamo di una collaborazione difficile. Che Sony ci stia riflettendo?