Ottime notizie per il mondo dei videogiochi su console con l’arrivo di un titolo veramente folle pronto a rimanervi per sempre impresso in testa.
In un momento in cui il mondo dei videogiochi vede sempre più produzioni tripla-A faticare in un modo inenarrabile per farsi notare e rientrare dei costi di sviluppo ecco che diventa fondamentale cercare di trovare dei modi alternativi per vivere questa passione che per alcuni di noi è una fiamma decennale che non può assolutamente essere assopita ma, anzi, continuamente alimentata e nutrita.
Difficilmente vedremo tantissimi prodotti con un budget enorme esordire sul mercato nel prossimo lustro. Si pensi soltanto a quello che sta succedendo all’interno di Playstation, con gli studi interni che dopo anni persi a fare i live service senza risultati ora stanno vivendo l’ennesima riorganizzazione interna per cercare ora di soddisfare la nuova, e si spera vecchia, visione aziendale.
Intanto però chi non vuole buttarsi sui grandi live service e cerca delle avventure single player estremamente potenti e che riescano davvero ad incidersi nella nostra mente e nel nostro cuore, ecco che spesso e volentieri ci sono degli interessanti prodotti che arrivano dal basso e che inevitabilmente sperimentano così tanto da fare il centro e diventare virali.
Uno dei migliori giochi del 2024 arriva su console: ecco Mouthwashing
Ebbene oggi riportiamo un annuncio incredibile fatto dallo studio di sviluppo Wrong Organ e dal publisher CRITICAL REFLEX che riguarda uno dei prodotti più importanti e apprezzati del mondo dei videogiochi, che è uscito da poco e si è già cementificato come un gioco semplicemente imperdibile.
Parliamo di Mouthwashing, un titolo single player che è un mix geniale di follia, genialità, gore, sogno lucido e horror spaziale. Non vogliamo assolutamente spoilerarvi nessun dettaglio sulla storia di questo prodotto che ha fatto innamorare tutti quindi vi diciamo soltanto lo stretto necessario giusto per comprendere a grandi linee il setting in cui potrete immergervi.
I protagonisti sono i cinque membri dell’equipaggio della navicella Tulpar, ormai bloccati nel vuoto dello spazio in seguito a quello che sembra essere un errore intenzionale. Bloccati nel vuoto, affamati e senza speranza, la follia man mano prenderà il controllo di tutti. E come dicono gli sviluppatori: “In un perpetuo tramonto, Dio non sta guardando”. Ricordiamo intanto che FC 25 è appena diventato gratis.
Su Steam sono state vendute ben 500.000 copie di Mouthwashing che per meno di 13 euro è semplicemente incredibile. Proprio per questo successo breve il gioco arriverà anche su Playstation e Nintendo Switch, con tanto di formato fisico, e solo in digitale su Xbox. VI suggeriamo di dargli un’occhiata.