Tetris: Apple TV+ produrrà un film dedicato

Tetris protagonista su Apple TV+ di un film dedicato alla sua storia. La produzione sul famosissimo videogioco che da ormai 35 anni appassiona milioni di giocatori vedrà Taron Egerton nel ruolo del designer che lo concepì. 

Sono pochi i videogiochi che possono permettersi una nomea del livello di Tetris. Pac-Man, Super Mario, Space Invaders e pochi altri. Tutti appartenenti ad una generazione che possiamo definire l’alba del videogioco e che, ancora oggi, fa battere il cuore degli appassionati ad ormai quarant’anni di distanza.

Apple, con la sua ormai slanciatissima Apple TV+, è pronta a prendere le redini di un progetto ambizioso che la vedrà coinvolta nella produzione di un film dedicato proprio ad uno dei protagonisti dell’epoca d’oro: Tetris.

POTREBBE INTERESSARTI –> PS5: Londra in tema PlayStation in onore del lancio next-gen

Tetris: il film percorrerà la storia dello sviluppo

Tetris
Tetris (via nintendo.com)

Il film – attenzione, non documentario -, percorrerà la storia dietro la creazione del videogioco, che fece il suo debutto più di 35 anni fa rivoluzionando per sempre l’idea del medium. Una storia incredibile che nel corso dei decenni l’ha portato ad essere in cima – o quasi – alla lista dei videogiochi più venduti di sempre, con le sue 170 milioni di copie piazzate sul mercato. Secondo solo all’inarrivabile – per ora – Minecraft, ormai prossimo al mezzo miliardo di copie distribuite in soli undici anni.

Tra i volti noti del film Taron Egerton, già alla ribalta con la serie di Kingsman ed il film biografico su Elton John, Rocketman. L’attore britannico in questa occasione presterà il volto al designer che negli anni ’80 si accaparrò i diritti di Tetris per poi venderli a Nintendo, che produsse il primo Game Boy con a bordo proprio la produzione videoludica.

Prodotto dalla Marv Films di Matthew Vaugh, il film vedrà la luce esclusivamente su Apple TV+ nel corso del prossimo anno. Ad oggi, oltre ad Egerton, non è ancora noto il cast che interpreterà i protagonisti della pellicola dedicata alla storia di Tetris. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi che, sicuramente, condivideremo sulle pagine di videogiochi.com.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cyberpunk 2077, nuovo gameplay live di CDPR – VIDEO