[TGS 2014] Square Enix: Final Fantasy XIII su dispositivi mobili grazie a "Dive In"

Square Enix ha presentato durante il Tokyo Games Show "Dive In", un nuovo servizio di cloud streaming per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android che sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 9 ottobre.
Grazie a Richard Eisenbeis di Kotaku possiamo sapere in anteprima alcune impressioni su questo servizio messo alla prova con Final Fantasy XIII:

"I controlli touch funzionano abbastanza bene ma l'interfaccia ingombrava lo schermo, così ho attivato un opzione per far si che sia disattivato e riattivato solo al tocco.  Il problema maggiore riscontrato è negli spostamenti: quando volevo spostarmi a sinistra o a destra riscontravo circa mezzo secondo di ritardo. Ovviamente saltare o salire delle scale si è rivelato un po' problematico e mi ci sono voluti diversi tentativi per allinearmi correttamente.
Anche il framerate non era stabile e quando l'azione si rivelava più intensa del solito parti dello schermo subivano un downgrade grafico.
Sottolineo però che la linea internet era sicuramente sovraccarica durante il Tokyo Games Show quindi questi problemi potrebbero anche essere dovuti a quello.
Final Fantasy XIII era in ogni caso giocabile e quindi  suggerisco di non prendere troppo in parola questi problemi riscontrati. Probabilmente il gioco sarà sistemato quando sarà pubblicato il mese prossimo."

Vi lasciamo in allegato il video pubblicato dove è possibile vedere il gioco in azione e alcune immagini.

Fonte: Kotaku, 4gamer

Leave a reply