The Callisto Protocol fuori dal podio dei titoli più venduti su PC: classifica

The Callisto Protocol non è riuscito a diventare uno dei giochi più caldi di Steam nella settimana del suo lancio. Ecco la classifica ufficiale.

Non è stato certamente un lancio memorabile quello fatto da The Callisto Protocol. Il videogioco infatti è stato protagonista di una campagna pubblicitaria aggressiva e martellante, che ha fatto alzare e anche di parecchio l’hype dei videogiocatori di tutto il mondo. Il fatto che fosse il principale progetto di un nuovo studio, Striking Distance, che avesse come obiettivo quello di dare al mondo un erede spirituale di Dead Space, ha attirato l’attenzione di tutti. E anche i trailer e il poco gameplay mostrato hanno fatto rimanere tutti a bocca aperta. E per quanto concerne la grafica il titolo ha fatto quanto promesso, ma ha mancato praticamente in ogni altro settore.

The Callisto Protocol mostro
The Callisto Protocol fuori dal podio dei titoli più giocati su PC: classifica

Soprattutto su PC si può tranquillamente parlare di un lancio disastroso per il videogioco, che al day ha davvero fatto infuriare tutti. Molti giocatori si sono lamentati di non riuscire a far girare il titolo malgrado avessero delle componenti hardware di primissimo ordine, colpa di qualche errore di troppo nell’ottimizzazione del videogioco. Ed ecco perché, più che altrove, le recensioni dei giocatori e l’accoglienza in generale non è stata proprio idilliaca nei confronti del titolo di Striking Distance e Krafton. Tanto che non è riuscito ad arrivare sul podio.

The Callisto Protocol fuori dal podio

Proprio per tutta la pubblicità fatta e per quanto mostrato, ci si aspettava che The Callisto Protocol potesse facilmente essere tra i titoli più venduti su Steam. Eppure non è così.  Come viene riportato dalla classifica ufficiale pubblicata da Steam per quanto concerne le vendite della settimana 28 novembre-2 dicembre, il titolo non riesce a prendersi una medaglia. Al primo posto sempre Steam Deck, che continua a vincere e convincere.

The Callisto Protocol
The Callisto Protocol sparatoria

Al secondo posto Warhammer 40k Darktide, che ha attirato tantissimi giocatori, e poi il solito COD MW2. Solo al terzo e al quarto posto troviamo The Callisto Protocol.

Steam Deck
Warhammer 40.000: Darktide
Call of Duty: Modern Warfare II
The Callisto Protocol – Day One Edition
The Callisto Protocol
Red Dead Redemption 2
Cyberpunk 2077
Need for Speed: Unbound Palace Edition
Valve Index VR Kit
Call of Duty: Modern Warfare II – Vault Edition

Vi segnaliamo l’esistenza di The Block e perché potrebbe presto diventare velocemente il vostro gioco preferito, nonché 5 offerte che non potete assolutamente perdervi se amate i videogiochi.