The Day Before, altri problemi dopo il rinvio del gioco: si parla di truffa

The Day Before è protagonista di un nuovo aggiornamento tutt’altro che positivo. Possiamo certamente dire che sta piovendo sul bagnato.

The Day Before era stato annunciato in pompa magna anni fa, con l’obiettivo di colpire il pubblico e di ritagliarsi un posto importante nel mondo del gaming online. Tutto quello che è stato mostrato del gioco trasuda serietà, pesantezza, brutalità, ferocia, paura, libertà. Da subito il titolo è stato soprannominato come il nuovo multiplayer di The Last of Us, anni dopo il lancio di quel Factions che non stupì e del nuovo titolo multiplayer di cui non sappiamo ancora nulla ma su cui Naughty Dog sta lavorando da parecchio.

Problemi per The Day Before
Truffa con The Day Before: comunicato degli sviluppatori (Videogiochi.com)

Con The Day Before  l’obiettivo degli sviluppatori di Fntastic e del publisher Mytona è ovviamente quello di creare un mondo postapocalittico in cui la componente survival è messa al primo ordine. Ed ecco che sopravvivere agli infetti, raccogliere risorse, esplorare e potenziarsi diventa fondamentale. Ed il nemico non è soltanto rappresentato da orribili creature nate dal disastro, ma anche e soprattutto dagli altri giocatori. Proprio in perfetta salsa The Last of Us, anche questa volta il peggio dell’umanità verrà a galla, con gli altri che saranno prontissimi a farci la pelle per derubarci di ogni avere.

The Day Before, altri problemi legali

Almeno queste sono le promesse di Fntastic e Mytona, promesse perché fino ad ora abbiamo visto veramente pochissimo di The Day Before. Il videogioco dalla forte componente online sarebbe dovuto uscire in questi giorni, ma c’è stato un rinvio piuttosto importante, che ha spostato l’uscita del gioco verso fine anno. Una notizia che arriva contemporaneamente in modo inaspettato e prevedibile. Inaspettato perché c’erano state delle rassicurazioni da parte degli sviluppatori sul lancio imminente del gioco. Prevedibile perché ancora non era stato mostrato praticamente nulla del gioco.

Truffa The Day Before
The Day Before vittima di una truffa (Videogiochi.com)

Il titolo è fermo per problemi legali, dovuti al fatto che ci sarebbe già chi ha registrato “The Day Before”. E mentre il team legale di Fntastic e Mytona sta lavorando per cercare di dipanare ogni problema e poter ufficialmente utilizzare questo nome per il lancio del proprio videogioco, ci sono altri problemi importanti che richiedono ulteriore tempo e risorse.

Influencer raggirati

In questi giorni il titolo sta venendo usato da delle persone che fingono di essere gli sviluppatori di The Day Before per imbrogliare delle persone ignare. “Abbiamo notato che diversi influencer hanno ricevuto comunicazioni da persone che si fingono Fntastic”, si legge in un comunicato del team. Gli sviluppatori si impegneranno a colpire queste truffe ed eliminare i messaggi “fraudolenti” che stanno girando in queste ore, e che danneggiano la credibilità del team.

Ricordiamo che c’è un importante gioco gratis che potete giocare da questo momento, e che la serie di The Last of Us è diventata argomento per attaccare FTC. 

 

 

 

Impostazioni privacy